DONA ORA e fai crescere l’economia solidale in Lombardia

DONA ORA

Sostieni Chico Mendes, i produttori equosolidali di tutto il mondo, le nostre 15 botteghe e l’economia solidale in Lombardia 


Nel mese di dicembre appena concluso, il più importante dell’anno per le vendite equosolidali, da cui dipende molto della sostenibilità nostra e dei nostri partner produttori, abbiamo festeggiato i 27 anni e celebrato la fusione con la cooperativa Solidarietà di Brescia, la più antica organizzazione di commercio equo e solidale lombarda. Siamo arrivati ad essere oltre 3300 Soci con 15 punti vendita tra Milano, Brescia e provincia.
Uno sforzo enorme che abbiamo fatto grazie alle vostre quotidiane scelte di consumo che ci testimoniano dal “lontano” 1990 che è possibile lavorare nel mercato avendo come bussola la solidarietà, la giustizia e lo sviluppo dei territori, vicini e lontani.
 
Noi ce la stiamo mettendo tutta e la scelta della fusione fa parte di una precisa strategia per diventare più sostenibili, ma abbiamo bisogno di risorse aggiuntive e straordinarie per continuare a far crescere in maniera significativa i nostri produttori più piccoli o consolidare chi non ha ancora dimensioni che gli permettano di essere efficiente (da quelli più lontani in territori difficili come la Palestina, il Nepal, il Ruanda a quelli più vicini della Calabria o delle realtà che producono in carcere o con personale svantaggiato).
 
La nostra mission è essere di supporto costante ed efficace ai produttori più piccoli in un mercato sempre più competitivo e per farlo al meglio sono indispensabili risorse a dono dedicate: ti chiediamo quindi l’aiuto straordinario di una donazione.

Abbiamo l’obiettivo di raccogliere almeno 50.000 € nel corso del 2018, che serviranno per sostenere azioni di promozione, informazione e marketing dedicate ai produttori e per questo abbiamo avviato anche la partecipazione a bandi, che però non daranno risposte immediate. Ci rivolgiamo quindi anche a te, che ci hai sostenuto in questi anni con i tuoi acquisti, per proporti anche la modalità della donazione, che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.

DONA ORA
CON CAUSALE “SOSTEGNO ALLA FUSIONE”
– IN BOTTEGA
– TRAMITE BONIFICO BANCARIO con iban  IT19G0844101600000000019866
– ONLINE CLICCA QUI

  • News

    • AGGIORNAMENTI PROGETTO “SOLIDALI CON RIACE”

      IL PROGETTO “SOLIDALI CON RIACE” PROSEGUE! E, come promesso, ecco gli aggiornamenti su come abbiamo usato le donazioni arrivate finora. Dopo aver raccolto informazioni sulla situazione attuale a Riace abbiamo deciso di intervenire innanzitutto trasferendo i fondi alle associazioni per permettergli di riacquistare la moneta locale dai commercianti.   Più precisamente, sono stati consegnati 9.988,01€ all’associazione … Continua la lettura di AGGIORNAMENTI PROGETTO “SOLIDALI CON RIACE”

    • IDEE REGALO EQUE E SOLIDALI

      Nelle botteghe Chico Mendes Altromercato di Milano, Cinisello, Brescia e provincia, sul nostro portale online e al Banco di Garabombo (a Pagano, Milano) trovi tante idee regalo per tutti i gusti e con il valore aggiunto dei prodotti equi e solidali. Regali alimentari adatti ai golosi, ai salutisti, ai curiosi, agli intenditori e anche ai … Continua la lettura di IDEE REGALO EQUE E SOLIDALI

    • APERITIVI NATALIZI ALLA BUONA BOTTEGA

      INIZIA UN NUOVO CICLO DI DEGUSTAZIONI A PREZZO SPECIALE: GLI APERITIVI NATALIZI PARTIRANNO IL 15 NOVEMBRE ALLA BUONA BOTTEGA A partire dal 15 novembre, ogni giovedì, dalle 18.30 alle 20.30 si svolgeranno gli aperitivi con degustazione di vini, birre e bibite. Le bevande proposte in degustazione in queste serate saranno a un prezzo speciale.  Un’ottima … Continua la lettura di APERITIVI NATALIZI ALLA BUONA BOTTEGA