DONA ORA e fai crescere l’economia solidale in Lombardia

DONA ORA

Sostieni Chico Mendes, i produttori equosolidali di tutto il mondo, le nostre 15 botteghe e l’economia solidale in Lombardia 


Nel mese di dicembre appena concluso, il più importante dell’anno per le vendite equosolidali, da cui dipende molto della sostenibilità nostra e dei nostri partner produttori, abbiamo festeggiato i 27 anni e celebrato la fusione con la cooperativa Solidarietà di Brescia, la più antica organizzazione di commercio equo e solidale lombarda. Siamo arrivati ad essere oltre 3300 Soci con 15 punti vendita tra Milano, Brescia e provincia.
Uno sforzo enorme che abbiamo fatto grazie alle vostre quotidiane scelte di consumo che ci testimoniano dal “lontano” 1990 che è possibile lavorare nel mercato avendo come bussola la solidarietà, la giustizia e lo sviluppo dei territori, vicini e lontani.
 
Noi ce la stiamo mettendo tutta e la scelta della fusione fa parte di una precisa strategia per diventare più sostenibili, ma abbiamo bisogno di risorse aggiuntive e straordinarie per continuare a far crescere in maniera significativa i nostri produttori più piccoli o consolidare chi non ha ancora dimensioni che gli permettano di essere efficiente (da quelli più lontani in territori difficili come la Palestina, il Nepal, il Ruanda a quelli più vicini della Calabria o delle realtà che producono in carcere o con personale svantaggiato).
 
La nostra mission è essere di supporto costante ed efficace ai produttori più piccoli in un mercato sempre più competitivo e per farlo al meglio sono indispensabili risorse a dono dedicate: ti chiediamo quindi l’aiuto straordinario di una donazione.

Abbiamo l’obiettivo di raccogliere almeno 50.000 € nel corso del 2018, che serviranno per sostenere azioni di promozione, informazione e marketing dedicate ai produttori e per questo abbiamo avviato anche la partecipazione a bandi, che però non daranno risposte immediate. Ci rivolgiamo quindi anche a te, che ci hai sostenuto in questi anni con i tuoi acquisti, per proporti anche la modalità della donazione, che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.

DONA ORA
CON CAUSALE “SOSTEGNO ALLA FUSIONE”
– IN BOTTEGA
– TRAMITE BONIFICO BANCARIO con iban  IT19G0844101600000000019866
– ONLINE CLICCA QUI

  • News

    • A SAN VALENTINO VIVI UN EMOZIONE SOLIDALE!

      A San Valentino tra tutte le emozioni, non farti mancare quella solidale! Tra le novità di quest’anno non mancheranno le calze in bamboo con romantiche fantasie e le matite Sprout con diversi semi da piantare che cresceranno ogni giorno insieme al vostro amore! Nelle nostre botteghe Chico Mendes Altromercato puoi trovare tante  idee regalo originali e … Continua la lettura di A SAN VALENTINO VIVI UN EMOZIONE SOLIDALE!

    • Un caffè lungo come un viaggio

      In tutte le botteghe Chico Mendes Altromercato e ON-LINE, acquistando uno dei nostri caffè in promozione riceverai uno sconto del 10%. Inoltre, acquistando almeno una confezione di caffè Altromercato in bottega, potrai partecipare al concorso e vincere un viaggio per due persone in Messico! Più confezioni di caffè metterai nella tua spesa, più possibilità di vincere avrai! Collegati al sito www.altromercato.it/concorso-caffe e inserisci i … Continua la lettura di Un caffè lungo come un viaggio

    • AGGIORNAMENTI SULLA CAMPAGNA “SOLIDALI CON RIACE”

        L’IMPEGNO DI CHICO MENDES PER RIACE Sono passati tre mesi da quando abbiamo deciso di muoverci per Riace ed è giusto raccontare a tutti quelli che generosamente hanno contribuito, o anche solo si sono interessati alla vicenda, che cosa abbiamo fatto fino ad oggi e come è evoluta la situazione. Inizialmente, la Chico Mendes … Continua la lettura di AGGIORNAMENTI SULLA CAMPAGNA “SOLIDALI CON RIACE”