DONA ORA e fai crescere l’economia solidale in Lombardia

DONA ORA

Sostieni Chico Mendes, i produttori equosolidali di tutto il mondo, le nostre 15 botteghe e l’economia solidale in Lombardia 


Nel mese di dicembre appena concluso, il più importante dell’anno per le vendite equosolidali, da cui dipende molto della sostenibilità nostra e dei nostri partner produttori, abbiamo festeggiato i 27 anni e celebrato la fusione con la cooperativa Solidarietà di Brescia, la più antica organizzazione di commercio equo e solidale lombarda. Siamo arrivati ad essere oltre 3300 Soci con 15 punti vendita tra Milano, Brescia e provincia.
Uno sforzo enorme che abbiamo fatto grazie alle vostre quotidiane scelte di consumo che ci testimoniano dal “lontano” 1990 che è possibile lavorare nel mercato avendo come bussola la solidarietà, la giustizia e lo sviluppo dei territori, vicini e lontani.
 
Noi ce la stiamo mettendo tutta e la scelta della fusione fa parte di una precisa strategia per diventare più sostenibili, ma abbiamo bisogno di risorse aggiuntive e straordinarie per continuare a far crescere in maniera significativa i nostri produttori più piccoli o consolidare chi non ha ancora dimensioni che gli permettano di essere efficiente (da quelli più lontani in territori difficili come la Palestina, il Nepal, il Ruanda a quelli più vicini della Calabria o delle realtà che producono in carcere o con personale svantaggiato).
 
La nostra mission è essere di supporto costante ed efficace ai produttori più piccoli in un mercato sempre più competitivo e per farlo al meglio sono indispensabili risorse a dono dedicate: ti chiediamo quindi l’aiuto straordinario di una donazione.

Abbiamo l’obiettivo di raccogliere almeno 50.000 € nel corso del 2018, che serviranno per sostenere azioni di promozione, informazione e marketing dedicate ai produttori e per questo abbiamo avviato anche la partecipazione a bandi, che però non daranno risposte immediate. Ci rivolgiamo quindi anche a te, che ci hai sostenuto in questi anni con i tuoi acquisti, per proporti anche la modalità della donazione, che potrai detrarre dalla dichiarazione dei redditi.

DONA ORA
CON CAUSALE “SOSTEGNO ALLA FUSIONE”
– IN BOTTEGA
– TRAMITE BONIFICO BANCARIO con iban  IT19G0844101600000000019866
– ONLINE CLICCA QUI

  • News

    • TESSERE IL FUTURO

      ECCO LA NOSTRA FILIERA DEL TESSILE, AD ALTO IMPATTO SOCIALE E A BASSO IMPATTO AMBIENTALE! Ve la raccontiamo e vi invitiamo a venire a trovarci nelle nostre Botteghe per una promozione speciale del 15% sui tessili casa fino al 26 giugno 2019! 20000 ARTIGIANI COINVOLTI Oltre 20.000 artigiani coinvolti, compensi adeguati, condizioni di lavoro dignitose … Continua la lettura di TESSERE IL FUTURO

    • LA BUONA BOTTEGA DEL GARDA TI ASPETTA CON TANTE NOVITA’:

      OGNI VENERDI’ E SABATOMercato di frutta e verdura bio e a km 0 TUTTI I GIORNIDegustazione di taglieri di formaggi e salumi locali, vini bio e birre artigianali, stuzzichini equosolidali, sfiziosi aperitivi. Durante tutto l’orario di apertura. VENERDI’ 14 GIUGNO ALLE 19.00 Aperitivo con produttore, possibilità di assaggiare ottimi prodotti bio e locali, di gustare … Continua la lettura di LA BUONA BOTTEGA DEL GARDA TI ASPETTA CON TANTE NOVITA’:

    • NOI SIAMO FASHION REVOLUTION

      Dal 22 al 28 aprile 2019 abbiamo aderito alla campagna internazionale Fashion Revolution, che chiama a raccolta tutti coloro che vogliono creare un futuro etico e sostenibile per la moda, chiedendo maggiore trasparenza lungo tutta la filiera fino al consumatore. Noi di Chico Mendes, insieme ad Altromercato, altraQualità ed Equo garantito, sosteniamo Fashion Revolution e invitiamo tutto … Continua la lettura di NOI SIAMO FASHION REVOLUTION