AAA CERCASI CUOCHI A COLORI

Stiamo cercando 20 candidate e candidati da selezionare per il programma formativo del progetto Cuochi a Colori.
Cuochi a Colori offre a donne e uomini immigrati in Italia la possibilità di seguire un programma di qualificazione professionale nell’ambito della preparazione del cibo per poter essere inseriti nel mondo del lavoro.
Il programma formativo è diviso in tre fasi:

  • lezioni in aula per ottenere il certificato di HACCP,
  • laboratorio di cucina per ottenere l’attestato di aiuto cuoco,
  • tirocinio formativo da cuoco “saperi e sapori dal mondo”

e si svolgerà da novembre 2019 a luglio 2020 sul territorio milanese. Alla conclusione del percorso, previo superamento della verifica finale, si riceverà l’attestato di Cuochi a Colori.

I candidati devono avere i seguenti requisiti minimi:

  • permesso di soggiorno o residenza o status di rifugiato
  • disoccupazione/inoccupazione
  • diploma di scuola superiore conseguito nei Paesi di origine oppure diploma di scuola media conseguito in Italia
  • lingua italiana parlata e scritta almeno di livello A1
  • esperienza o qualifica nella preparazione del cibo

Se siete interessati o conoscete qualcuno interessato a partecipare al progetto, inviate il CV a stefania.pioli@chicomendes.it.

IL PROGETTO CUOCHI A COLORI

Cuochi a Colori è un servizio di catering a domicilio e per eventi nato per favorire lo scambio culturale attraverso l’esperienza del cibo. Oltre a preparare e a servire i piatti tipici della tradizione culinaria del loro Paese, le cuoche raccontano ai commensali le storie e le origini di ciascun piatto costruendo così un dialogo multiculturale che coinvolge tutti i sensi.Da luglio Cuochi a Colori affianca il catering tradizionale de La Buona Cucina entrando così a far parte dei servizi proposti dalla Cooperativa Chico Mendes. Già da ora è possibile prenotare un catering o una cena a domicilio con le nostre nuove cuoche. Informazioni e preventivi catering@chicomendes.it.

  • News

    • LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

        Da noi c’è già aria di festa con le confezioni di Natale pronte, con prodotti dolci e salati da filiere fair trade, biologici e locali, con gli speciali del Natale e la cosmesi naturale di Altromercato.  I pacchi si possono comprare nelle Botteghe Altromercato, anche su prenotazione (chiedi info contattando il tuo negozio di riferimento) … Continua la lettura di LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

    • clementine biologiche: prenota la tua cassetta

      SONO IN ARRIVO LE CLEMENTINE BIOLOGICHE DALLA CALABRIA Prenota la tua cassetta dal 2 al 14 novembre e ritirala nella settimana del 23 novembre in bottega Clementine gustosissime e 100% naturali prodotte da Le Terre di Zoè, una delle aziende della rete Calabria Solidale, da sempre sinonimo di legalità e sostenibilità umana e ambientale. 1 cassetta da … Continua la lettura di clementine biologiche: prenota la tua cassetta

    • consumi o scegli?

      Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora? Sì, esiste un caffè unico per qualità, buono per chi lo coltiva, per chi lo beve e per il pianeta: è il “caffè manifesto” di Altromercato.Una miscela 100% biologica di arabica lavata, proveniente da Perù, Nicaragua e Messico, dove viene coltivata in altura; macinato per … Continua la lettura di consumi o scegli?