AZZARDO NON CHIAMIAMOLO GIOCO

Che cos’è l’azzardo di massa mediato dalla tecnologia? Azzardo e legame sociale: un binomio impossibile. Perché nessuno è al sicuro?
Ricomporre il legame sociale.

Ne parliamo giovedì 17 novembre alle ore 18 presso La Buona Bottega in Piazzale Francesco Baracca 6 – Milano, insieme a due esponenti dell’associazione No Slot: Marco Dotti – Redattore del mensile Communitas e di Vita, docente di Professioni dell’Editoria presso l’Università di Pavia – e Simone Feder Psicologo che lavora da anni nelle strutture della comunità Casa del Giovane Pavia.

«Fenomeno antico o moderno? Fenomeno che affonda le proprie radici nella notte dei tempi o, al contrario, fenomeno che, a partire dagli anni ’80 del secolo scorso, quando ha incontrato le nuove tecnologie emergenti e si è innestato nel consumo di massa, ha radicalmente mutato la propria natura? Una riflessione sull’azzardo, oggi, in Italia non può prescindere da una attenta ricognizione di tre questioni fortemente connesse: quale rapporto fra azzardo e tecnologie? Quale rapporto con gli stili di vita e consumo? Quale rapporto con etica pubblica e legame sociale?»

Azzardo non chiamiamolo gioco
17 NOVEMBRE 2016 – ORE 18
La Buona Bottega
Piazzale Francesco Baracca 6 – Milano

È gradita la prenotazione entro mercoledì 16/11 a info@spazioapertoservizi.org

L’iniziativa è organizzata da Chico Mendes Altromercato, Cooperativa Aurora 2000 e Spazio Aperto Servizi.

Qui la locandina dell’evento

  • News

    • LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

        Da noi c’è già aria di festa con le confezioni di Natale pronte, con prodotti dolci e salati da filiere fair trade, biologici e locali, con gli speciali del Natale e la cosmesi naturale di Altromercato.  I pacchi si possono comprare nelle Botteghe Altromercato, anche su prenotazione (chiedi info contattando il tuo negozio di riferimento) … Continua la lettura di LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

    • clementine biologiche: prenota la tua cassetta

      SONO IN ARRIVO LE CLEMENTINE BIOLOGICHE DALLA CALABRIA Prenota la tua cassetta dal 2 al 14 novembre e ritirala nella settimana del 23 novembre in bottega Clementine gustosissime e 100% naturali prodotte da Le Terre di Zoè, una delle aziende della rete Calabria Solidale, da sempre sinonimo di legalità e sostenibilità umana e ambientale. 1 cassetta da … Continua la lettura di clementine biologiche: prenota la tua cassetta

    • consumi o scegli?

      Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora? Sì, esiste un caffè unico per qualità, buono per chi lo coltiva, per chi lo beve e per il pianeta: è il “caffè manifesto” di Altromercato.Una miscela 100% biologica di arabica lavata, proveniente da Perù, Nicaragua e Messico, dove viene coltivata in altura; macinato per … Continua la lettura di consumi o scegli?