AZZARDO NON CHIAMIAMOLO GIOCO

Che cos’è l’azzardo di massa mediato dalla tecnologia? Azzardo e legame sociale: un binomio impossibile. Perché nessuno è al sicuro?
Ricomporre il legame sociale.

Ne parliamo giovedì 17 novembre alle ore 18 presso La Buona Bottega in Piazzale Francesco Baracca 6 – Milano, insieme a due esponenti dell’associazione No Slot: Marco Dotti – Redattore del mensile Communitas e di Vita, docente di Professioni dell’Editoria presso l’Università di Pavia – e Simone Feder Psicologo che lavora da anni nelle strutture della comunità Casa del Giovane Pavia.

«Fenomeno antico o moderno? Fenomeno che affonda le proprie radici nella notte dei tempi o, al contrario, fenomeno che, a partire dagli anni ’80 del secolo scorso, quando ha incontrato le nuove tecnologie emergenti e si è innestato nel consumo di massa, ha radicalmente mutato la propria natura? Una riflessione sull’azzardo, oggi, in Italia non può prescindere da una attenta ricognizione di tre questioni fortemente connesse: quale rapporto fra azzardo e tecnologie? Quale rapporto con gli stili di vita e consumo? Quale rapporto con etica pubblica e legame sociale?»

Azzardo non chiamiamolo gioco
17 NOVEMBRE 2016 – ORE 18
La Buona Bottega
Piazzale Francesco Baracca 6 – Milano

È gradita la prenotazione entro mercoledì 16/11 a info@spazioapertoservizi.org

L’iniziativa è organizzata da Chico Mendes Altromercato, Cooperativa Aurora 2000 e Spazio Aperto Servizi.

Qui la locandina dell’evento

  • News

    • vini Valdibella : prenota il tuo vino etico!

      SOSTIENI LA NOSTRA VENDEMMIA ETICA Te li abbiamo fatti assaggiare a Garabombo lo scorso dicembre e ora li puoi prenotare: stiamo parlando dei vini etici e liberi di Valdibella. Sono vini biologici per principio che difendono la biodiversità di Camporeale – parte occidentale della Sicilia – dove vengono coltivati nel rispetto dell’ambiente da agricoltori che … Continua la lettura di vini Valdibella : prenota il tuo vino etico!

    • 15% di sconto sulla frutta secca ed essiccata

      Dal 27 agosto al 13 settembre se acquisti in bottega 3 confezioni di frutta secca o essiccata avrai il 15% di sconto. Acquistando sul nostro shop online invece avrai il 15% di sconto su tutti i prodotti appartenenti a questa categoria. Corri a fare scorta di benessere! Attenzione: il nostro shop online riapre il 1 … Continua la lettura di 15% di sconto sulla frutta secca ed essiccata

    • il momento giusto è adesso

      INVESTIAMO IN UN FUTURO SOLIDALE E SOSTENIBILE È questo il momento in cui il movimento del Commercio Equo e Solidale italiano deve far sentire la propria voce per poter (ri)costruire insieme un futuro più giusto. In questa fase di ripartenza, l’unica risposta possibile alla crisi sociale, sanitaria ed economica è un’economia equa, solidale e sostenibile.  … Continua la lettura di il momento giusto è adesso