DONA IL TUO 5XMILLE A CHICO MENDES!

Scegli di destinare il tuo 5×1000 all’Associazione Chico Mendes onlus per lo sviluppo di una economia più giusta e sostenibile, più etica e responsabile, che rispetta le persone e tutela l’ambiente.

Con la tua scelta potrai contribuire concretamente a programmi di commercio equo e solidale con piccoli produttori di tutto il mondo e a progetti di sviluppo locale sul nostro territorio.

La scelta è semplice e non costa nulla: devi solo indicare nell’apposito riquadro del modulo dell’Agenzia delle Entrate per la scelta del 5×1000 il codice fiscale dell’Associazione Chico Mendes onlus 11034730157.

  • News

    • AGGIORNAMENTI PROGETTO “SOLIDALI CON RIACE”

      IL PROGETTO “SOLIDALI CON RIACE” PROSEGUE! E, come promesso, ecco gli aggiornamenti su come abbiamo usato le donazioni arrivate finora. Dopo aver raccolto informazioni sulla situazione attuale a Riace abbiamo deciso di intervenire innanzitutto trasferendo i fondi alle associazioni per permettergli di riacquistare la moneta locale dai commercianti.   Più precisamente, sono stati consegnati 9.988,01€ all’associazione … Continua la lettura di AGGIORNAMENTI PROGETTO “SOLIDALI CON RIACE”

    • IDEE REGALO EQUE E SOLIDALI

      Nelle botteghe Chico Mendes Altromercato di Milano, Cinisello, Brescia e provincia, sul nostro portale online e al Banco di Garabombo (a Pagano, Milano) trovi tante idee regalo per tutti i gusti e con il valore aggiunto dei prodotti equi e solidali. Regali alimentari adatti ai golosi, ai salutisti, ai curiosi, agli intenditori e anche ai … Continua la lettura di IDEE REGALO EQUE E SOLIDALI

    • APERITIVI NATALIZI ALLA BUONA BOTTEGA

      INIZIA UN NUOVO CICLO DI DEGUSTAZIONI A PREZZO SPECIALE: GLI APERITIVI NATALIZI PARTIRANNO IL 15 NOVEMBRE ALLA BUONA BOTTEGA A partire dal 15 novembre, ogni giovedì, dalle 18.30 alle 20.30 si svolgeranno gli aperitivi con degustazione di vini, birre e bibite. Le bevande proposte in degustazione in queste serate saranno a un prezzo speciale.  Un’ottima … Continua la lettura di APERITIVI NATALIZI ALLA BUONA BOTTEGA