GREEN FRIDAY A GARABOMBO PER I PRODUTTORI VITTIME DEL TERREMOTO

IL BANCO DI GARABOMBO DONA 1000 EURO AI PRODUTTORI VITTIME DEL TERREMOTO

La serata del GREEN FRIDAY al Banco di Garabombo è stato un grandissimo successo. Venerdì 16 dicembre dalle 20 alle 24 tante persone sono accorse, nonostante lo sciopero dei mezzi, al Banco di Garabombo per sostenere la campagna LA RINASCITA HA IL CUORE GIOVANE, che finanzia le piccole realtà produttive colpite dal terremoto del Centro Italia.

Grazie al contributo di tutti i clienti siamo riusciti a donare 1000 euro (corrispondente al 10% degli acquisti effettuati dalle 20 alle 24): i soldi serviranno a creare un fondo di assistenza per artigiani e agricoltori che si trovano oggi in grandissima difficoltà e che hanno deciso di non abbandonare la propria attività ma di lottare per ricostruire le strutture produttive e ricominciare a lavorare. Per chi non fosse riuscito a partecipare, è possibile effettuare donazioni dirette a questo link.

Da segnalare, tra le proposte alimentari in vendita al Banco di Garabombo, tre prodotti provenienti dai territori colpiti dal terremoto, in segno di supporto concreto e immediato: le lenticchie Igp e la roveja di Castelluccio di Norcia e gli strangozzi di Brancaleone da Norcia.

locandinagreenfriday

  • News

    • LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

        Da noi c’è già aria di festa con le confezioni di Natale pronte, con prodotti dolci e salati da filiere fair trade, biologici e locali, con gli speciali del Natale e la cosmesi naturale di Altromercato.  I pacchi si possono comprare nelle Botteghe Altromercato, anche su prenotazione (chiedi info contattando il tuo negozio di riferimento) … Continua la lettura di LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

    • clementine biologiche: prenota la tua cassetta

      SONO IN ARRIVO LE CLEMENTINE BIOLOGICHE DALLA CALABRIA Prenota la tua cassetta dal 2 al 14 novembre e ritirala nella settimana del 23 novembre in bottega Clementine gustosissime e 100% naturali prodotte da Le Terre di Zoè, una delle aziende della rete Calabria Solidale, da sempre sinonimo di legalità e sostenibilità umana e ambientale. 1 cassetta da … Continua la lettura di clementine biologiche: prenota la tua cassetta

    • consumi o scegli?

      Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora? Sì, esiste un caffè unico per qualità, buono per chi lo coltiva, per chi lo beve e per il pianeta: è il “caffè manifesto” di Altromercato.Una miscela 100% biologica di arabica lavata, proveniente da Perù, Nicaragua e Messico, dove viene coltivata in altura; macinato per … Continua la lettura di consumi o scegli?