IDEE ORIGINALI PER DECORARE LE FESTE

Decorare la casa per le feste. Preparare i pacchetti con un tocco personale, donarsi un presepe: piccoli riti che ci fanno entrare nell’emozione del Natale.

Sono tante le possibilità di scelta nelle botteghe Chico Mendes Altromercato e al Banco di Garabombo.

Angeli in legno, fibra, terracotta o pietra sono pensati come addobbi e segnaposto, diverse tecniche e materiali sono utilizzate per i nuovi biglietti augurali: block-printing, silk paper, applicazioni, scraps. Molto graziosi anche i nuovi presepi: gli appendibili in feltro dal Nepal, soffici al tatto, e i nuovi compatti in terracotta dalle forme più originali. Tutto in versione equa e solidale per rendere la casa più calda e accogliente.

  • News

    • LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

        Da noi c’è già aria di festa con le confezioni di Natale pronte, con prodotti dolci e salati da filiere fair trade, biologici e locali, con gli speciali del Natale e la cosmesi naturale di Altromercato.  I pacchi si possono comprare nelle Botteghe Altromercato, anche su prenotazione (chiedi info contattando il tuo negozio di riferimento) … Continua la lettura di LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

    • clementine biologiche: prenota la tua cassetta

      SONO IN ARRIVO LE CLEMENTINE BIOLOGICHE DALLA CALABRIA Prenota la tua cassetta dal 2 al 14 novembre e ritirala nella settimana del 23 novembre in bottega Clementine gustosissime e 100% naturali prodotte da Le Terre di Zoè, una delle aziende della rete Calabria Solidale, da sempre sinonimo di legalità e sostenibilità umana e ambientale. 1 cassetta da … Continua la lettura di clementine biologiche: prenota la tua cassetta

    • consumi o scegli?

      Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora? Sì, esiste un caffè unico per qualità, buono per chi lo coltiva, per chi lo beve e per il pianeta: è il “caffè manifesto” di Altromercato.Una miscela 100% biologica di arabica lavata, proveniente da Perù, Nicaragua e Messico, dove viene coltivata in altura; macinato per … Continua la lettura di consumi o scegli?