IL LORO FUTURO NELLE TUE MANI

La cooperativa Chico Mendes Altromercato di Milano e Brescia e la cooperativa Mondi Possibili di Varese e provincia sostengono la Campagna di ActionAid “IL LORO FUTURO NELLE TUE MANI” per garantire una scuola di qualità a 4mila bambini e ragazzi e contrastare l’abbandono scolastico in Italia.

Partecipa anche tu alla Campagna
Partecipa al cambiamento!

VIENI IN BOTTEGA A FARE UNA DONAZIONE

Riprende la Campagna di raccolta fondi “Il loro futuro nelle tue mani” che il Gruppo FS Italiane, Action Aid, promuovono con l’obiettivo di contrastare l’abbandono scolastico e creare comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa di adolescenti e preadolescenti.

Durante il periodo natalizio 200 volontari hanno promosso la Campagna a bordo dei treni regionali e delle Frecce, illustrandone le caratteristiche e lo scopo e offrendo ai passeggeri, a fronte di una donazione, una tavoletta di cioccolato di Altromercato.

In occasione della Pasqua, saranno proprio le botteghe Altromercato ad ospitare i gustosi e solidali Bribon: anche qui, con una donazione, le tavolette di cioccolato saranno disponibili dall’11 aprile fino alla fine di giugno 2019 in venti Botteghe Chico Mendes Altromercato di Milano, Cinisello Balsamo, Brescia e Provincia e nelle Botteghe della Cooperativa Mondi Possibili della zona di Varese.

Ecco la lista delle botteghe aderenti

Inoltre fino ad agosto le donazioni potranno essere fatte anche in tutte le Stazione del Gruppo Ferrovie dello Stato attraverso le biglietterie self-service e direttamente On Line.

I contributi raccolti saranno destinati al progettoOpenSpace che coinvolge circa 4mila ragazzi di 12 scuole secondarie di primo e secondo grado in zone a forte dispersione scolastica nelle città di Milano, Bari, Reggio Calabria e Palermo, 1.600 genitori e 500 insegnanti.

OpenSpace, che realizziamo insieme a un team di partner, è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e intende garantire l’accesso a un’istruzione inclusiva e di qualità per tutti e favorire l’empowerment di ragazze e ragazzi attraverso percorsi innovativi e laboratoriali, rimettendo le scuole al centro facendole diventare moltiplicatrici di opportunità per i giovani.

  • News

    • REGALISTICA NATALE 2019

      Da noi è già Natale! Un Natale speciale, solidale e di qualità. Offriamo un servizio di eccellenza alle aziende che decidono di investire in regali natalizi di qualità, ad alto valore sociale, a basso impatto ambientale. Alle aziende che scelgono la sostenibilità, la giustizia sociale, il rispetto dei diritti, la trasparenza, la valorizzazione della tradizione … Continua la lettura di REGALISTICA NATALE 2019

    • ADOTTA UN ULIVO NEL PARCO DELLA MAREMMA

      Abbiamo lanciato una campagna di raccolta fondi finalizzata a salvare l’antico uliveto situato nel meraviglioso contesto del Parco Naturale della Maremma, anche conosciuto come Parco dell’Uccellina, in provincia di Grosseto. La proposta è adottare un ulivo per contribuire a salvare un patrimonio naturale inestimabile, costituito da 200 ettari e oltre 30mila piante secolari: ulivi delle … Continua la lettura di ADOTTA UN ULIVO NEL PARCO DELLA MAREMMA

    • TESSERE IL FUTURO

      ECCO LA NOSTRA FILIERA DEL TESSILE, AD ALTO IMPATTO SOCIALE E A BASSO IMPATTO AMBIENTALE! Ve la raccontiamo e vi invitiamo a venire a trovarci nelle nostre Botteghe per una promozione speciale del 15% sui tessili casa fino al 26 giugno 2019! 20000 ARTIGIANI COINVOLTI Oltre 20.000 artigiani coinvolti, compensi adeguati, condizioni di lavoro dignitose … Continua la lettura di TESSERE IL FUTURO