ARRIVA LA BUONA CUCINA

A SAN DONATO MILANESE E’ NATA “LA BUONA CUCINA”: LA NUOVA CASA PER IL CATERING DI CHICO MENDES.

UNA PROPOSTA EQUOSOLIDALE, LOCALE E BIO PER PRIVATI E AZIENDE DI MILANO E DINTORNI 

Grazie alla partnership con la cooperativa sociale Spazio Aperto Servizi, il catering di Chico Mendes ha una nuova cucina, la Buona Cucina, situata all’interno di Casa dell’Accoglienza di San Donato Milanese (vedi IL PROGETTO SOCIALE).

La Buona Cucina organizza catering per tutte le occasioni : coffee break, aperitivi, pranzi e cene a buffet per feste, cerimonie, eventi privati e aziendali.

È un catering che propone piatti cucinati con materie prime eccellenti, da filiere etiche, corte, sostenibili e trasparenti: prodotti freschi e confezionati del commercio equo e solidale, biologici e locali che provengono da realtà produttive dell’economia solidale e sociale del nostro territorio e di tutto il mondo, che assicurano elevati standard di qualità, rispetto delle persone impiegate, tutela dell’ambiente, valorizzazione del territorio e in molti casi sono impegnate in progetti sociali.

La Buona Cucina propone piatti preparati ispirandosi alle tradizioni culinarie di tutto il mondo: un raffinato e originale incontro tra ricette italiane e specialità etniche. Le proposte possono essere personalizzate in base alle esigenze specifiche.

Per i catering vengono utilizzati stoviglie e accessori biodegradabili e compostabili. La Buona Cucina si avvale di personale specializzato e si occupa integralmente del servizio di somministrazione e dello smaltimento dei rifiuti a fine evento.

IL PROGETTO SOCIALE

La Buona Cucina è un progetto delle cooperative sociali Chico Mendes Altromercato e Spazio Aperto Servizi. Nasce da una nuova idea di cooperazione sociale integrata, in cui si uniscono soggetti impegnati in ambiti diversi per offrire al territorio servizi di qualità, spazi di aggregazione, sostegno concreto e coinvolgimento attivo.

La Buona Cucina è infatti situata all’interno di Casa dell’Accoglienza di San Donato Milanese, un progetto di housing sociale gestito da Spazio Aperto Servizi in partnership con il Comune di San Donato Milanese, la cooperativa sociale La Strada e il Consorzio SIS: i destinatari sono famiglie in difficoltà abitativa, studenti, anziani, persone diversamente abili, persone con familiari ospedalizzati. Ma anche i cittadini del territorio di San Donato Milanese e le Associazioni territoriali, che sono coinvolti a diversi livelli nella progettualità di Casa dell’Accoglienza attraverso le tante attività organizzate nello spazio comune (corsi, incontri, eventi ).

Ecco che la Buona Cucina oltre a essere un servizio di catering equosolidale per privati e aziende diventa anche un nuovo soggetto attivo all’interno di uno spazio sociale che ospita, accoglie, unisce e si prende cura del territorio con proposte abitative, formative, ludiche e aggregative che da un lato rispondono a delle fragilità, dall’altro valorizzano le competenze delle persone coinvolte.

CONTATTI PER IL SERVIZIO DI CATERING

catering@chicomendes.it
02.54107745 interno 23

  

  

   

   

   

   

 

  

  

  

 

  • News

    • COVID-19: AGGIORNAMENTI SULLE NOSTRE ATTIVITA’

      Considerando il continuo evolversi della situazione sanitaria e delle disposizioni dei provvedimenti, in data 12 marzo abbiamo deciso di chiudere le nostre botteghe Altromercato di Milano, Cinisello Balsamo, Brescia e provincia. In questa situazione complicata e inedita siamo convinti che ognuno debba fare la propria parte, con responsabilità e senso civico, rispettando le indicazioni date … Continua la lettura di COVID-19: AGGIORNAMENTI SULLE NOSTRE ATTIVITA’

    • COVID-19: SOSTIENI UN PROGETTO DI RACCOLTA FONDI

      VI SUGGERIAMO ALCUNI PROGETTI CHE SI STANNO OCCUPANDO IN AMBITI DIVERSI E CON DIVERSI TARGET DELL’EMERGENZA COVID-19 Vi segnaliamo in particolare quelli gestiti da nostri partner storici importanti: LA CAMPAGNA “AIUTIAMO BRESCIA” Promossa da Fondazione Comunità Bresciana, è finalizzata a sostenere gli ospedali bresciani per l’acquisto di tutto il materiale necessario per affrontare la meglio … Continua la lettura di COVID-19: SOSTIENI UN PROGETTO DI RACCOLTA FONDI

    • Covid-19: che cosa sta succedendo nel mondo del commercio equo e solidale italiano

      Tante cooperative di commercio equo e solidale italiane hanno deciso di chiudere i propri punti vendita, per un senso di responsabilità collettiva: nonostante la maggior parte si occupi prevalentemente di vendita di beni alimentari, la tendenza più diffusa è stata quella di spostare online le proprie attività. A QUESTO LINK trovate il servizio di Altreconomia … Continua la lettura di Covid-19: che cosa sta succedendo nel mondo del commercio equo e solidale italiano