LA ZUPPA DELLA BONTA’

Quest’anno siamo fieri di essere partner di una delle iniziative più meritevoli e importanti che si svolgeranno a Milano nel mese di ottobre, organizzato da Fondazione Progetto Arca.

Sabato 26 e domenica 27 ottobre la zuppa della Bontà è arrivata nelle piazze per scaldare l’inverno delle persone senza dimora. Sono state vendute 9000 zuppe, che assicureranno 18000 pasti caldi ai beneficiari dell’iniziativa.

DAL 28 OTTOBRE LE ZUPPE SARANNO IN VENDITA NEI NEGOZI ALTROMERCATO DI MILANO, BRESCIA E PROVINCIA, VARESE!

Quest’anno, per l’iniziativa è stata scelta una selezione di zuppe eccellenti e biologiche, prodotte da una realtà che lungo tutta la filiera ha a cuore l’ambiente, le persone e la qualità del prodotto. Sarà possibile provare la ZUPPA DELLA SALUTE, LA ZUPPA DELLA TRADIZIONE UMBRA, LA ZUPPA DI FARRO E LENTICCHIE. Le zuppe sono accompagnate da semplici e gustose ricette.

“E’ buona per te e scalda l’inverno dei senzatetto”. E’ questo lo slogan della zuppa della Bontà che, per il quinto anno consecutivo, torna nelle piazze italiane sabato 26 e domenica 27 ottobre, con l’obiettivo di raccogliere fondi per garantire migliaia di pasti caldi alle persone senza dimora durante l’inverno.
Per l’intero weekend, recandoti ai banchetti di Progetto Arca, potrai scegliere una o più confezioni di zuppa della Bontà, a fronte di una piccola donazione. Con un semplice gesto, porterai in tavola un piatto sano e nutriente da consumare con i tuoi cari e, insieme, offrirai il calore di un pasto a chi affronta senza un riparo i mesi più critici dell’anno.

Perché la zuppa? Perché è un piatto dal forte valore simbolico: appartiene alla nostra tradizione povera, è un alimento semplice ma sostanzioso, perfetto per rifocillare e dare ristoro a persone che raramente, vivendo in strada, hanno la possibilità di consumare un pasto caldo.

I fondi raccolti con la zuppa della Bontà serviranno ad offrire migliaia di pasti caldi alle persone senza dimora ospiti delle strutture di Progetto Arca durante il prossimo inverno.

Progetto Arca: il primo aiuto, sempre

Da 25 anni Fondazione Progetto Arca offre aiuto a persone e famiglie che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione e le accompagna verso un futuro di autonomia e di integrazione.

Solo nell’ultimo anno abbiamo offerto oltre 600 mila notti al riparo e servito 2 milioni di pasti.
Più di 15 mila persone hanno ricevuto il nostro aiuto.

  • News

    • LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

        Da noi c’è già aria di festa con le confezioni di Natale pronte, con prodotti dolci e salati da filiere fair trade, biologici e locali, con gli speciali del Natale e la cosmesi naturale di Altromercato.  I pacchi si possono comprare nelle Botteghe Altromercato, anche su prenotazione (chiedi info contattando il tuo negozio di riferimento) … Continua la lettura di LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

    • clementine biologiche: prenota la tua cassetta

      SONO IN ARRIVO LE CLEMENTINE BIOLOGICHE DALLA CALABRIA Prenota la tua cassetta dal 2 al 14 novembre e ritirala nella settimana del 23 novembre in bottega Clementine gustosissime e 100% naturali prodotte da Le Terre di Zoè, una delle aziende della rete Calabria Solidale, da sempre sinonimo di legalità e sostenibilità umana e ambientale. 1 cassetta da … Continua la lettura di clementine biologiche: prenota la tua cassetta

    • consumi o scegli?

      Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora? Sì, esiste un caffè unico per qualità, buono per chi lo coltiva, per chi lo beve e per il pianeta: è il “caffè manifesto” di Altromercato.Una miscela 100% biologica di arabica lavata, proveniente da Perù, Nicaragua e Messico, dove viene coltivata in altura; macinato per … Continua la lettura di consumi o scegli?