NOI SIAMO FASHION REVOLUTION

Dal 22 al 28 aprile 2019 abbiamo aderito alla campagna internazionale Fashion Revolution, che chiama a raccolta tutti coloro che vogliono creare un futuro etico e sostenibile per la moda, chiedendo maggiore trasparenza lungo tutta la filiera fino al consumatore.

Noi di Chico Mendes, insieme ad Altromercato, altraQualità ed Equo garantito, sosteniamo Fashion Revolution e invitiamo tutto il mondo ad unirsi alla campagna che pone a tutti una semplice domanda: “Chi ha fatto i miei vestiti?”. Anche se la settimana dedicata alla mobilitazione è passata, siamo convinti che sia necessario richiedere eticità, responsabilità e trasparenza all’industria della moda tutto l’anno!

Vi invitiamo a visitare le nostre botteghe dove trovate un’ampia proposta di moda etica, trasparente, sostenibile! Perché noi conosciamo ogni singolo produttore dei nostri abiti e a ognuno garantiamo un trattamento di lavoro giusto.

PERCHÉ FASHION REVOLUTION?

Il 24 Aprile 2013, 1138 persone sono morte e molte altre sono state ferite nel crollo del complesso produttivo di Rana Plaza, a Dhaka, in Bangladesh.

L’edificio, di otto piani, ospitava diversi stabilimenti tessili assoldati da prestigiosi marchi occidentali di abbigliamento. Nel momento in cui le crepe comparvero nell’edificio, l’avviso di abbandonarlo fu ignorato dai proprietari delle fabbriche tessili. Ai lavoratori fu, infatti, ordinato di tornare il giorno successivo, giorno in cui l’edificio collassò.

Con Fashion Revolution vogliamo dire basta!

Clicca qui per il Manifesto completo

COME PUOI PARTECIPARE AL CAMBIAMENTO DI FASHION REVOLUTION?

Ogni giorno, scegliendo capi di moda da filiera etica, ma anche acquistando capi di seconda mano, prendendoti cura e aggiustando ciò che già possiedi, consumando in modo consapevole e responsabile.

Diventa protagonista di Fashion Revolution!

  • News

    • REGALISTICA NATALE 2019

      Da noi è già Natale! Un Natale speciale, solidale e di qualità. Offriamo un servizio di eccellenza alle aziende che decidono di investire in regali natalizi di qualità, ad alto valore sociale, a basso impatto ambientale. Alle aziende che scelgono la sostenibilità, la giustizia sociale, il rispetto dei diritti, la trasparenza, la valorizzazione della tradizione … Continua la lettura di REGALISTICA NATALE 2019

    • ADOTTA UN ULIVO NEL PARCO DELLA MAREMMA

      Abbiamo lanciato una campagna di raccolta fondi finalizzata a salvare l’antico uliveto situato nel meraviglioso contesto del Parco Naturale della Maremma, anche conosciuto come Parco dell’Uccellina, in provincia di Grosseto. La proposta è adottare un ulivo per contribuire a salvare un patrimonio naturale inestimabile, costituito da 200 ettari e oltre 30mila piante secolari: ulivi delle … Continua la lettura di ADOTTA UN ULIVO NEL PARCO DELLA MAREMMA

    • TESSERE IL FUTURO

      ECCO LA NOSTRA FILIERA DEL TESSILE, AD ALTO IMPATTO SOCIALE E A BASSO IMPATTO AMBIENTALE! Ve la raccontiamo e vi invitiamo a venire a trovarci nelle nostre Botteghe per una promozione speciale del 15% sui tessili casa fino al 26 giugno 2019! 20000 ARTIGIANI COINVOLTI Oltre 20.000 artigiani coinvolti, compensi adeguati, condizioni di lavoro dignitose … Continua la lettura di TESSERE IL FUTURO