NOI SIAMO FASHION REVOLUTION

Dal 22 al 28 aprile 2019 abbiamo aderito alla campagna internazionale Fashion Revolution, che chiama a raccolta tutti coloro che vogliono creare un futuro etico e sostenibile per la moda, chiedendo maggiore trasparenza lungo tutta la filiera fino al consumatore.

Noi di Chico Mendes, insieme ad Altromercato, altraQualità ed Equo garantito, sosteniamo Fashion Revolution e invitiamo tutto il mondo ad unirsi alla campagna che pone a tutti una semplice domanda: “Chi ha fatto i miei vestiti?”. Anche se la settimana dedicata alla mobilitazione è passata, siamo convinti che sia necessario richiedere eticità, responsabilità e trasparenza all’industria della moda tutto l’anno!

Vi invitiamo a visitare le nostre botteghe dove trovate un’ampia proposta di moda etica, trasparente, sostenibile! Perché noi conosciamo ogni singolo produttore dei nostri abiti e a ognuno garantiamo un trattamento di lavoro giusto.

PERCHÉ FASHION REVOLUTION?

Il 24 Aprile 2013, 1138 persone sono morte e molte altre sono state ferite nel crollo del complesso produttivo di Rana Plaza, a Dhaka, in Bangladesh.

L’edificio, di otto piani, ospitava diversi stabilimenti tessili assoldati da prestigiosi marchi occidentali di abbigliamento. Nel momento in cui le crepe comparvero nell’edificio, l’avviso di abbandonarlo fu ignorato dai proprietari delle fabbriche tessili. Ai lavoratori fu, infatti, ordinato di tornare il giorno successivo, giorno in cui l’edificio collassò.

Con Fashion Revolution vogliamo dire basta!

Clicca qui per il Manifesto completo

COME PUOI PARTECIPARE AL CAMBIAMENTO DI FASHION REVOLUTION?

Ogni giorno, scegliendo capi di moda da filiera etica, ma anche acquistando capi di seconda mano, prendendoti cura e aggiustando ciò che già possiedi, consumando in modo consapevole e responsabile.

Diventa protagonista di Fashion Revolution!

  • News

    • routine viso – ora in promozione

      Scegli il tuo trattamento viso per affrontare l’inverno Ottieni il 15% di sconto acquistando almeno 2 prodotti per il viso di Natyr. Acquistando online su webshop.chicomendes.it hai il 15% su tutti i prodotti viso. Promozione valida dal 15 ottobre al 1 novembre 2020 in tutte le botteghe. Scegli la linea più adatta a te: IBISCO … Continua la lettura di routine viso – ora in promozione

    • consumi o scegli?

      Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora? Sì, esiste un caffè unico per qualità, buono per chi lo coltiva, per chi lo beve e per il pianeta: è il “caffè manifesto” di Altromercato.Una miscela 100% biologica di arabica lavata, proveniente da Perù, Nicaragua e Messico, dove viene coltivata in altura; macinato per … Continua la lettura di consumi o scegli?

    • Kiwi verdi biologici: prenota la tua cassetta

      Sono in arrivo i kiwi verdi e biologici dalla Calabria Prenota la tua cassetta dall’1 al 23 ottobre e ritirala la prima metà di novembre in bottega Questi buonissimi kiwi sono prodotti da Le Terre di Zoè, una delle aziende della rete Calabria Solidale, da sempre sinonimo di legalità e sostenibilità umana e ambientale. 1 … Continua la lettura di Kiwi verdi biologici: prenota la tua cassetta