NUOVA COLLEZIONE MODA ETICA PRIMAVERA ESTATE 2019

* Pretendi la qualità non solo dei prodotti che compri ma anche della vita delle persone che li hanno prodotti. Orsola De Castro è la coordinatrice del Fashion Revolution, il movimento internazionale che pretende il rispetto di standard qualitativi, ambientali e di sostenibilità sociale nei processi di produzione della moda. 

La collezione primavera estate 2019, etica e sostenibile
ti aspetta nelle botteghe Chico Mendes Altromercato!

 

La nostra  moda è etica e sostenibile!
I capi e gli accessori sono realizzati nel pieno rispetto degli standard internazionali del fair trade: sicurezza sul lavoro, dignità di trattamento, paghe adeguate e rispetto dei diritti umani.

 

La nostra moda è bella da indossare!
Propone abiti leggeri, freschi e colorati per lasciarsi il freddo alle spalle. In abbinamento con accessori eleganti, originali, da tutto il mondo! Energia e colore convivono  in un dialogo tra modernità e tradizione, caratterizzato da materiali morbidi e naturali.

 
Per tutti i capi e gli accessori in vendita nelle Botteghe Chico Mendes Altromercato assicuriamo qualità, sostenibilità e rispetto di chi li ha prodotti!

 

Nuova collezione Auteurs du Monde – Altromercato:

La nuova collezione primavera/estate offre capi leggeri, freschi e colorati per lasciarsi il freddo alle spalle. Energia e colore in un dialogo tra modernità e tradizione, caratterizzato da freschezza di materiali e vestibilità trasversale.

Le stampe e le righe creano fantasie optical attuali, in un costante dialogo tra modernità e tradizione. I toni caldi dell’arancio e del rosso insieme allo smeraldo e all’ottanio formano una palette energica e vivace che valorizza gli abiti dalle forme minimal.

Inoltre vi è un ampia gamma di accessori e stole da poter abbinare ai vostri capi preferiti!

Artigianalità e naturalezza da indossare.

 

Nuove calze e abbigliamento in bamboo di Thought:

Le calze in bamboo, morbide e traspiranti, per uomo, donna e bambini sono proposte in tanti nuovi colori e fantasie e sono disponibili in confezione singola con varie fantasie, in sacchettini per le donne e nella scatola regalo a tema per gli uomini. 

In tutte le botteghe si possono trovare anche stole e magliette in bamboo della stessa collezione, mentre altri capi di abbigliamento come pantaloni, vestiti, golfini e l’abbigliamento intimo sono disponibili solo presso le botteghe di Corso San Gottardo, Piazza Lima (Milano) e Via San Faustino (Brescia). 

Nuove collezione primavera estate 2019 di Altraqualità:

Apriamo le porte alla primavera con le splendide sciarpe di Craftlink e la nuova collezione di t-shirt in collaborazione con Pace e Sviluppo. 

Leggere, delicate, impalpabili ma piene di colore, sono le nuove sciarpe misto seta in:  blu balticopervincaterracotta, salmone,  verde bambù  e con meravigliose stampe.

E’ arrivata “Pensieri al vento”, la nuova collezione di t-shirt. I messaggi scritti nelle t-shirt vogliono raccontare come sia possibile affacciarsi alla vita e alle relazioni con quella sana leggerezza che permette di guardare le cose con un pizzico di distacco e sempre con il sorriso.

Nuova collezione di bigiotteria realizzata da Sapia in esclusiva per altraQualità, fresca e colorata come un cesto di frutta estiva.
Le tonalità dominanti sono: turcheserossoverde kiwiaranciolampone e lavanda.

Nuova collezione di borse Soruka bag, realizzate a mano da artigiani indiani di Dheli e Calcutta. Prodotte con ritagli di pelle recuperata che altrimenti verrebbe scartata e poi eliminata producendo inquinamento. Ogni borsa è un pezzo unico!

  • News

    • REGALISTICA NATALE 2019

      Da noi è già Natale! Un Natale speciale, solidale e di qualità. Offriamo un servizio di eccellenza alle aziende che decidono di investire in regali natalizi di qualità, ad alto valore sociale, a basso impatto ambientale. Alle aziende che scelgono la sostenibilità, la giustizia sociale, il rispetto dei diritti, la trasparenza, la valorizzazione della tradizione … Continua la lettura di REGALISTICA NATALE 2019

    • ADOTTA UN ULIVO NEL PARCO DELLA MAREMMA

      Abbiamo lanciato una campagna di raccolta fondi finalizzata a salvare l’antico uliveto situato nel meraviglioso contesto del Parco Naturale della Maremma, anche conosciuto come Parco dell’Uccellina, in provincia di Grosseto. La proposta è adottare un ulivo per contribuire a salvare un patrimonio naturale inestimabile, costituito da 200 ettari e oltre 30mila piante secolari: ulivi delle … Continua la lettura di ADOTTA UN ULIVO NEL PARCO DELLA MAREMMA

    • TESSERE IL FUTURO

      ECCO LA NOSTRA FILIERA DEL TESSILE, AD ALTO IMPATTO SOCIALE E A BASSO IMPATTO AMBIENTALE! Ve la raccontiamo e vi invitiamo a venire a trovarci nelle nostre Botteghe per una promozione speciale del 15% sui tessili casa fino al 26 giugno 2019! 20000 ARTIGIANI COINVOLTI Oltre 20.000 artigiani coinvolti, compensi adeguati, condizioni di lavoro dignitose … Continua la lettura di TESSERE IL FUTURO