NUOVE COLLEZIONI PRIMAVERA ESTATE 2019

Le nuove collezioni Primavera Estate 2019 di moda etica sono ora disponibili nelle nostre botteghe Chico Mendes Altromercato di Milano, Cinisello, Cormano, Brescia e provincia (ad eccezione della Buona Bottega di Piazzale Baracca 6 a Milano).

 

VIVI LA PRIMAVERA!

Nuova collezione Auteurs du Monde – Altromercato:

La nuova collezione primavera/estate offre capi leggeri, freschi e colorati per lasciarsi il freddo alle spalle. È una collezione ispirata al viaggio, ricca di fantasie geometriche, dai toni accesi e che utilizza sete e tessuti riciclati per accorciare le distanze con i mondi lontani.

Le stampe e le righe creano fantasie optical attuali, in un costante dialogo tra modernità e tradizione. I toni caldi dell’arancio e del rosso insieme allo smeraldo e all’ottanio formano una palette energica e vivace che valorizza gli abiti dalle forme minimal.

L’ampia gamma di accessori abbraccia molteplici gusti e offre diverse soluzioni funzionali. Per chi cerca una carica dopo l’inverno la linea propone accessori in giallo, arancio e corallo. Per chi, invece, ama i colori tenui sono disponibili le versioni in anice, sabbia e lavanda. Sono presenti nuove forme e dimensioni come pochette morbide, borse medie dalla forma geometrica, ampie shopper scamosciate o in nappa. Lo stile è moderno; la morbidezza della nappa valorizza le linee geometriche, mentre la pelle scamosciata evidenzia le forme rotonde. Da sottolineare anche la grande attenzione per i dettagli: gli interni sono foderati con tasche di servizio bordate in pelle, l’esterno è impreziosito da luminosi elementi in metallo.

Inoltre è ampia la scelta tra stole in seta, cotone e lino per un fresco tocco personale.

Per la bigiotteria sono stati utilizzati lucidi ottoni e pietre dure. Materiali naturali con un design moderno, eleganti intarsi e combinazioni in toni accesi per l’avorio vegetale. Sono gioielli ispirati a luoghi lontani e ai bijoux della tradizione, con particolare attenzione per le novità e la modernità.

Artigianalità e naturalezza da indossare.

 

Nuove calze e abbigliamento in bamboo di Thought:

Le calze in bamboo, morbide e traspiranti, per uomo, donna e bambini sono proposte in tanti nuovi colori e fantasie e sono disponibili in confezione singola con varie fantasie, in sacchettini con gattini e cagnolini per le donne e nella scatola regalo a tema marinaio per gli uomini. 

In tutte le botteghe si possono trovare anche stole e magliette in bamboo della stessa collezione, mentre altri capi di abbigliamento come pantaloni, vestiti, golfini e l’abbigliamento intimo sono disponibili solo presso le botteghe di Corso San Gottardo, Piazza Lima (Milano) e Via San Faustino (Brescia). 

    

    

     

     

    

    

    

     

     

    

    

     

    

     

    

    

  • News

    • AAA CERCASI CUOCHI A COLORI

      Stiamo cercando 20 candidate e candidati da selezionare per il programma formativo del progetto Cuochi a Colori.Cuochi a Colori offre a donne e uomini immigrati in Italia la possibilità di seguire un programma di qualificazione professionale nell’ambito della preparazione del cibo per poter essere inseriti nel mondo del lavoro.Il programma formativo è diviso in tre fasi: lezioni in aula per ottenere il certificato di HACCP, laboratorio di … Continua la lettura di AAA CERCASI CUOCHI A COLORI

    • REGALISTICA NATALE 2019

      Da noi è già Natale! Un Natale speciale, solidale e di qualità. Offriamo un servizio di eccellenza alle aziende che decidono di investire in regali natalizi di qualità, ad alto valore sociale, a basso impatto ambientale. Alle aziende che scelgono la sostenibilità, la giustizia sociale, il rispetto dei diritti, la trasparenza, la valorizzazione della tradizione … Continua la lettura di REGALISTICA NATALE 2019

    • ADOTTA UN ULIVO NEL PARCO DELLA MAREMMA

      Abbiamo lanciato una campagna di raccolta fondi finalizzata a salvare l’antico uliveto situato nel meraviglioso contesto del Parco Naturale della Maremma, anche conosciuto come Parco dell’Uccellina, in provincia di Grosseto. La proposta è adottare un ulivo per contribuire a salvare un patrimonio naturale inestimabile, costituito da 200 ettari e oltre 30mila piante secolari: ulivi delle … Continua la lettura di ADOTTA UN ULIVO NEL PARCO DELLA MAREMMA