Archivi

COOPSOL

CoopSol è una cooperativa a responsabilità limitata costituita nel 1990 da un gruppo di giovani studenti senza lavoro, con il fine di combattere la disoccupazione rurale e di fornire un’opportunità lavorativa concreta e duratura attraverso la produzione del miele. La cooperativa ha sede a Santiago del Estero, a 1000 Km a nord ovest di Buenos Aires. Realizza un sistema di gestione comunitaria degli apiari (circa 1400 arnie), oltre a sostenere un’attività pluriennale di formazione per gruppi di giovani apicoltori. Con il suo progetto, CoopSol si propone di formare ed incorporare un numero sempre crescente di imprenditori ed al contempo di offrire loro un canale consolidato per le esportazioni.

Chico Mendes Altromercato dal 1990 sostiene i produttori del commercio Equo e Solidale in tutto il mondo.

I prodotti di questo progetto si possono acquistare nelle Botteghe Chico Mendes Altromercato oppure tramite il nostro sito e-commerce.

Della CoopSol proponiamo in vendita due tipologie di miele: Miele Monoflora Bio di Atamisqui e Miele Millefiori Bio del Sol.

 

  • News

    • LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

        Da noi c’è già aria di festa con le confezioni di Natale pronte, con prodotti dolci e salati da filiere fair trade, biologici e locali, con gli speciali del Natale e la cosmesi naturale di Altromercato.  I pacchi si possono comprare nelle Botteghe Altromercato, anche su prenotazione (chiedi info contattando il tuo negozio di riferimento) … Continua la lettura di LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

    • clementine biologiche: prenota la tua cassetta

      SONO IN ARRIVO LE CLEMENTINE BIOLOGICHE DALLA CALABRIA Prenota la tua cassetta dal 2 al 14 novembre e ritirala nella settimana del 23 novembre in bottega Clementine gustosissime e 100% naturali prodotte da Le Terre di Zoè, una delle aziende della rete Calabria Solidale, da sempre sinonimo di legalità e sostenibilità umana e ambientale. 1 cassetta da … Continua la lettura di clementine biologiche: prenota la tua cassetta

    • consumi o scegli?

      Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora? Sì, esiste un caffè unico per qualità, buono per chi lo coltiva, per chi lo beve e per il pianeta: è il “caffè manifesto” di Altromercato.Una miscela 100% biologica di arabica lavata, proveniente da Perù, Nicaragua e Messico, dove viene coltivata in altura; macinato per … Continua la lettura di consumi o scegli?