CCAP

CCAP è nata dall’iniziativa congiunta di 21 diverse organizzazioni filippine, che, pur diverse tra loro (vi erano sia società di commercializzazione di artigianato che Organizzazioni Non Governative), erano unite dal fatto di non avere scopo di lucro e dall’obiettivo comune di contribuire allo sviluppo economico e sociale dei poveri. CCAP produce mobili in bambù, cesti e articoli in fibra, impiegando materie prime disponibili localmente. L’uso di fibre, come il sea grass o l’abaca, dipende dalla tradizione locale, che varia in base alla zona nella quale risiede il gruppo produttore. Le Filippine sono uno dei maggiori produttori mondiali di artigianato in materiali tipo vimini e la produzione unisce tradizione nazionale e adattamento al gusto occidentale.

Chico Mendes Altromercato dal 1990 sostiene i produttori del commercio Equo e Solidale in tutto il mondo.

I prodotti di questo progetto si possono acquistare nelle Botteghe Chico Mendes Altromercato oppure tramite il nostro sito e-commerce.

  • News

    • vini Valdibella : prenota il tuo vino etico!

      SOSTIENI LA NOSTRA VENDEMMIA ETICA Te li abbiamo fatti assaggiare a Garabombo lo scorso dicembre e ora li puoi prenotare: stiamo parlando dei vini etici e liberi di Valdibella. Sono vini biologici per principio che difendono la biodiversità di Camporeale – parte occidentale della Sicilia – dove vengono coltivati nel rispetto dell’ambiente da agricoltori che … Continua la lettura di vini Valdibella : prenota il tuo vino etico!

    • 15% di sconto sulla frutta secca ed essiccata

      Dal 27 agosto al 13 settembre se acquisti in bottega 3 confezioni di frutta secca o essiccata avrai il 15% di sconto. Acquistando sul nostro shop online invece avrai il 15% di sconto su tutti i prodotti appartenenti a questa categoria. Corri a fare scorta di benessere! Attenzione: il nostro shop online riapre il 1 … Continua la lettura di 15% di sconto sulla frutta secca ed essiccata

    • il momento giusto è adesso

      INVESTIAMO IN UN FUTURO SOLIDALE E SOSTENIBILE È questo il momento in cui il movimento del Commercio Equo e Solidale italiano deve far sentire la propria voce per poter (ri)costruire insieme un futuro più giusto. In questa fase di ripartenza, l’unica risposta possibile alla crisi sociale, sanitaria ed economica è un’economia equa, solidale e sostenibile.  … Continua la lettura di il momento giusto è adesso