SELYN

Selyn produce giocattoli di stoffa, tessuta a mano su telai tradizionali. Sandra Wanduragala disegna personalmente i giochi, che sono realizzati nel rispetto della normativa europea sulla sicurezza e testati in laboratorio. Attraverso questi prodotti innovativi, Selyn ha ridato vigore alla lunga tradizione cingalese del telaio a mano. Una vera sfida, visto che il mercato tessile dello Sri Lanka era fortemente in calo a causa della concorrenza indiana e poi cinese. Grazie all’intuito di produrre giochi, Selyn è riuscita a non far morire l’arte della tessitura cingalese, restituendo valore e dignità sia a chi lavora da generazioni al telaio, sia alle nuove generazioni che stanno imparando.

Chico Mendes Altromercato dal 1990 sostiene i produttori del commercio Equo e Solidale in tutto il mondo.

I prodotti di questo progetto si possono acquistare nelle Botteghe Chico Mendes Altromercato oppure tramite il nostro sito e-commerce.

  • News

    • A NATALE ARRIVANO I BUONI

      Anche quest’anno arrivano i buoni Altromercato! Dall’1 al 31 dicembre, ogni 25€ di acquisti, riceverai 10€ di buono da spendere in Bottega a gennaio. Passa trovarci! Trovi il regolamento completo su www.altromercato.it/buoni

    • IL NATALE ETICO RITORNA “ON EARTH”

      Da oggi il Natale ritorna on Earth: è di nuovo possibile acquistare tutte le tipologie di prodotto nelle nostre botteghe di Milano, Cinisello Balsamo, Brescia e provincia. On Earth è anche il marchio della moda etica Altromercato, l’abbiamo scelta come simbolo di tutti quei prodotti non alimentari che non potevano essere venduti in bottega e … Continua la lettura di IL NATALE ETICO RITORNA “ON EARTH”

    • LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

        Da noi c’è già aria di festa con le confezioni di Natale pronte, con prodotti dolci e salati da filiere fair trade, biologici e locali, con gli speciali del Natale e la cosmesi naturale di Altromercato.  I pacchi si possono comprare nelle Botteghe Altromercato, anche su prenotazione (chiedi info contattando il tuo negozio di riferimento) … Continua la lettura di LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE