A.VE.PRO.BI.

A.Ve.Pro.Bi. è un’associazione costituita da agricoltori biologici, biodinamici e in conversione nata nel 1990 per promuovere e diffondere il metodo dell’agricoltura biologica nel Veneto. Per realizzare le proprie attività e iniziative l’associazione, che conta circa 350 associati, si avvale di collaboratori tecnici, di operatori didattici e di agricoltori. Realizza, lavorando sul territorio, progetti tecnici per la salvaguardia della biodiversità, la ricerca di nuove varietà adatte alla coltivazione biologica e il recupero di varietà antiche locali. Propone alle scuole visite didattiche nelle aziende agricole biologiche dei propri associati e laboratori sia in classe che sul territorio per promuovere la sana alimentazione.

Chico Mendes Altromercato dal 1990 sostiene i produttori del commercio Equo e Solidale in tutto il mondo.

I prodotti di questo progetto si possono acquistare nelle Botteghe Chico Mendes Altromercato oppure tramite il nostro sito e-commerce.

  • News

    • LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

        Da noi c’è già aria di festa con le confezioni di Natale pronte, con prodotti dolci e salati da filiere fair trade, biologici e locali, con gli speciali del Natale e la cosmesi naturale di Altromercato.  I pacchi si possono comprare nelle Botteghe Altromercato, anche su prenotazione (chiedi info contattando il tuo negozio di riferimento) … Continua la lettura di LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

    • clementine biologiche: prenota la tua cassetta

      SONO IN ARRIVO LE CLEMENTINE BIOLOGICHE DALLA CALABRIA Prenota la tua cassetta dal 2 al 14 novembre e ritirala nella settimana del 23 novembre in bottega Clementine gustosissime e 100% naturali prodotte da Le Terre di Zoè, una delle aziende della rete Calabria Solidale, da sempre sinonimo di legalità e sostenibilità umana e ambientale. 1 cassetta da … Continua la lettura di clementine biologiche: prenota la tua cassetta

    • consumi o scegli?

      Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora? Sì, esiste un caffè unico per qualità, buono per chi lo coltiva, per chi lo beve e per il pianeta: è il “caffè manifesto” di Altromercato.Una miscela 100% biologica di arabica lavata, proveniente da Perù, Nicaragua e Messico, dove viene coltivata in altura; macinato per … Continua la lettura di consumi o scegli?