PROMO TOMATO REVOLUTION

Dal 12 aprile al 12 maggio acquistando almeno un prodotto della linea Tomato Revolution avrai uno sconto del 20% su tutti i prodotti a marchio Solidale Italiano. Promozione valida in tutte le botteghe Chico Mendes Altromercato di Milano, Cinisello, Cormano, Brescia e Provincia.

Il progetto “Tomato Revolution” è frutto della passione per un’agricoltura che coltiva diritti e futuro; è una linea che punta a rafforzare una filiera biologica, legale e trasparente del pomodoro.

Nel nostro Paese, secondo l’ultimo Rapporto dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (diffuso a febbraio 2018) il tasso d’irregolarità in agricoltura si aggira intorno al 50% e il fenomeno riguarderebbe tra i 400.000 e 430.000 lavoratori irregolari in agricoltura e potenziali vittime di caporalato, secondo gli ultimi dati della Flai CGIL.

Altromercato con il progetto Tomato Revolution e la sua filiera etica del pomodoro si pone come obiettivo di dare un’alternativa valida al consumatore per poter cambiare le cose, partendo dai piccoli gesti quotidiani.

Tomato Revolution valorizza i prodotti nati in Italia, su terreni liberi dalle mafie o a rischio di spopolamento e sfruttamento, lavorati da realtà impegnate nella lotta al caporalato e nella responsabilità sociale, con lavoratori assunti regolarmente e remunerati secondo un prezzo equo. Il cambiamento è possibile e la scelta del consumatore è fondamentale per far crescere questo progetto e costruire un futuro migliore, una scelta facile come mangiare un buon piatto di pasta.

I PRODOTTI DELLA LINEA TOMATO REVOLUTION

Cinque varietà di pomodoro, per altrettante referenze, coltivate con metodo biologico secondo ricette tradizionali italiane. Ciascuna referenza si differenzia per sapore, consistenza e utilizzo principale, per dare una risposta alle diverse esigenze.

I pomodori della linea Tomato Revolution vengono coltivati dalle cooperative Pietra di Scarto (FG) e Semi di Vita (BA) su terreni confiscati alle mafie, Prima Bio (FG) che produce tramite una filiera completa e integrata dal campo al confezionamento, riuscendo a portare avanti una politica di assunzioni legale e multietnica, Rinascita (PA) in zone a rischio di spopolamento e sfruttamento e L’Arcolaio (SR) con programmi di agricoltura di impatto sociale in zone a forte rischio di sfruttamento della manodopera.

Una vera rivoluzione dal sapore autentico.

                       

 

  

 

   

 

 

                                                      

     

  • News

    • TESSERE IL FUTURO

      ECCO LA NOSTRA FILIERA DEL TESSILE, AD ALTO IMPATTO SOCIALE E A BASSO IMPATTO AMBIENTALE! Ve la raccontiamo e vi invitiamo a venire a trovarci nelle nostre Botteghe per una promozione speciale del 15% sui tessili casa fino al 26 giugno 2019! 20000 ARTIGIANI COINVOLTI Oltre 20.000 artigiani coinvolti, compensi adeguati, condizioni di lavoro dignitose … Continua la lettura di TESSERE IL FUTURO

    • LA BUONA BOTTEGA DEL GARDA TI ASPETTA CON TANTE NOVITA’:

      OGNI VENERDI’ E SABATOMercato di frutta e verdura bio e a km 0 TUTTI I GIORNIDegustazione di taglieri di formaggi e salumi locali, vini bio e birre artigianali, stuzzichini equosolidali, sfiziosi aperitivi. Durante tutto l’orario di apertura. VENERDI’ 14 GIUGNO ALLE 19.00 Aperitivo con produttore, possibilità di assaggiare ottimi prodotti bio e locali, di gustare … Continua la lettura di LA BUONA BOTTEGA DEL GARDA TI ASPETTA CON TANTE NOVITA’:

    • NOI SIAMO FASHION REVOLUTION

      Dal 22 al 28 aprile 2019 abbiamo aderito alla campagna internazionale Fashion Revolution, che chiama a raccolta tutti coloro che vogliono creare un futuro etico e sostenibile per la moda, chiedendo maggiore trasparenza lungo tutta la filiera fino al consumatore. Noi di Chico Mendes, insieme ad Altromercato, altraQualità ed Equo garantito, sosteniamo Fashion Revolution e invitiamo tutto … Continua la lettura di NOI SIAMO FASHION REVOLUTION