PROMO TOMATO REVOLUTION

Dal 12 aprile al 12 maggio acquistando almeno un prodotto della linea Tomato Revolution avrai uno sconto del 20% su tutti i prodotti a marchio Solidale Italiano. Promozione valida in tutte le botteghe Chico Mendes Altromercato di Milano, Cinisello, Cormano, Brescia e Provincia.

Il progetto “Tomato Revolution” è frutto della passione per un’agricoltura che coltiva diritti e futuro; è una linea che punta a rafforzare una filiera biologica, legale e trasparente del pomodoro.

Nel nostro Paese, secondo l’ultimo Rapporto dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (diffuso a febbraio 2018) il tasso d’irregolarità in agricoltura si aggira intorno al 50% e il fenomeno riguarderebbe tra i 400.000 e 430.000 lavoratori irregolari in agricoltura e potenziali vittime di caporalato, secondo gli ultimi dati della Flai CGIL.

Altromercato con il progetto Tomato Revolution e la sua filiera etica del pomodoro si pone come obiettivo di dare un’alternativa valida al consumatore per poter cambiare le cose, partendo dai piccoli gesti quotidiani.

Tomato Revolution valorizza i prodotti nati in Italia, su terreni liberi dalle mafie o a rischio di spopolamento e sfruttamento, lavorati da realtà impegnate nella lotta al caporalato e nella responsabilità sociale, con lavoratori assunti regolarmente e remunerati secondo un prezzo equo. Il cambiamento è possibile e la scelta del consumatore è fondamentale per far crescere questo progetto e costruire un futuro migliore, una scelta facile come mangiare un buon piatto di pasta.

I PRODOTTI DELLA LINEA TOMATO REVOLUTION

Cinque varietà di pomodoro, per altrettante referenze, coltivate con metodo biologico secondo ricette tradizionali italiane. Ciascuna referenza si differenzia per sapore, consistenza e utilizzo principale, per dare una risposta alle diverse esigenze.

I pomodori della linea Tomato Revolution vengono coltivati dalle cooperative Pietra di Scarto (FG) e Semi di Vita (BA) su terreni confiscati alle mafie, Prima Bio (FG) che produce tramite una filiera completa e integrata dal campo al confezionamento, riuscendo a portare avanti una politica di assunzioni legale e multietnica, Rinascita (PA) in zone a rischio di spopolamento e sfruttamento e L’Arcolaio (SR) con programmi di agricoltura di impatto sociale in zone a forte rischio di sfruttamento della manodopera.

Una vera rivoluzione dal sapore autentico.

                       

 

  

 

   

 

 

                                                      

     

  • News

    • LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

        Da noi c’è già aria di festa con le confezioni di Natale pronte, con prodotti dolci e salati da filiere fair trade, biologici e locali, con gli speciali del Natale e la cosmesi naturale di Altromercato.  I pacchi si possono comprare nelle Botteghe Altromercato, anche su prenotazione (chiedi info contattando il tuo negozio di riferimento) … Continua la lettura di LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

    • clementine biologiche: prenota la tua cassetta

      SONO IN ARRIVO LE CLEMENTINE BIOLOGICHE DALLA CALABRIA Prenota la tua cassetta dal 2 al 14 novembre e ritirala nella settimana del 23 novembre in bottega Clementine gustosissime e 100% naturali prodotte da Le Terre di Zoè, una delle aziende della rete Calabria Solidale, da sempre sinonimo di legalità e sostenibilità umana e ambientale. 1 cassetta da … Continua la lettura di clementine biologiche: prenota la tua cassetta

    • consumi o scegli?

      Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora? Sì, esiste un caffè unico per qualità, buono per chi lo coltiva, per chi lo beve e per il pianeta: è il “caffè manifesto” di Altromercato.Una miscela 100% biologica di arabica lavata, proveniente da Perù, Nicaragua e Messico, dove viene coltivata in altura; macinato per … Continua la lettura di consumi o scegli?