SCEGLI I SANDALI IMPRONTE DI PACE E SALVA LA SCUOLA DI GOMMA
Il progetto Impronte di Pace costruisce scuole nei campi profughi della Palestina e forma artigiani specializzati nella produzione di sandali in pelle che potete trovare in tutte* le botteghe Chico Mendes Altromercato di Milano, Brescia e provincia.
Firma la petizione per salvare la Scuola di Gomma.
*ATTENZIONE: non tutti i modelli sono disponibili in tutte le botteghe. Consigliamo di chiamare prima la bottega di riferimento per controllare e nel caso fare arrivare i sandali da un’altra bottega.
Purtroppo, una delle scuole che Vento di Terra è riuscita a realizzare in questi anni, è ora in pericolo:
Il 24 maggio 2018, la Corte Suprema israeliana ha decretato la demolizione della Scuola primaria di Khan al Ahmar e del villaggio beduino circostante. L’intenzione dell’esecutivo israeliano è deportare la comunità locale in un sito privo di infrastrutture, limitrofo alla discarica di Gerusalemme, nel comune di Abu Dis. Soluzione rigettata dalla comunità di Khan al Ahmar.
Si tratta della “Scuola di Gomme”, così chiamata perché realizzata con pneumatici usati, per fare fronte al divieto delle Autorità Israeliane di realizzare costruzioni in muratura nell’Area C. La scuola è stata realizzata da Vento di Terra e da altre Ong, ma non si tratta di una semplice costruzione: in quel luogo risiedono le speranze di un futuro migliore, di un futuro di pace, per oltre 170 bambini del villaggio e delle zone limitrofe. Minori che a causa delle limitazioni imposte dai militari e dell’isolamento dei villaggi dove risiedono non hanno alternative reali e rischiano di perdere il diritto all’istruzione primaria. La demolizione della scuola di Khan Al Ahmar creerebbe un pericoloso precedente e un grave danno alla comunità locale, ponendo le basi per una sua rapida deportazione.
Aiutaci a salvare la scuola e tutto il villaggio firmando la petizione! Potrai ridare speranza a un popolo che vede continuamente calpestati i propri diritti umani.
CLICCA QUI PER FIRMARE!
News
- UPCYCLING, LA MODA ETICA E CIRCOLARE
19 Aprile Tweet
Ogni anno vengono prodotti e gettati milioni di tonnellate di vestiti. Li compriamo, li utilizziamo e poi li buttiamo innescando un circolo vizioso che è divenuto insostenibile per le persone e per il pianeta. Insieme, possiamo scegliere di interromperlo. Noi lo abbiamo fatto con la nostra moda etica da sempre e continuiamo a farlo. IL … Continue reading UPCYCLING, LA MODA ETICA E CIRCOLARE
- NUOVA COLLEZIONE MODA ETICA ALTROMERCATO
10 Aprile Tweet
Back in bloom è la nuova collezione primavera/estate di On Earth altromercato Rappresenta il desiderio di tornare a fiorire con una nuova consapevolezza e un nuovo rispetto verso ciò che ci circonda. Rifiorisci con la nostra moda etica, Back in bloom ti aspetta in Bottega. IL SENSO ETICO DELLA COLLEZIONE Ogni collezione On Earth nasce … Continue reading NUOVA COLLEZIONE MODA ETICA ALTROMERCATO
- Divina Box per rendere omaggio al Sommo Poeta
24 Marzo Tweet
25 MARZO 2021IN OCCASIONE DEL DANTEDI’ ECCO IN ANTEPRIMA IL NOSTRO OMAGGIO AL SOMMO POETA:UNA DIVINA BOX CHE INCLUDE IL NOSTRO OLIO EVO BIO E IGP TOSCANO E IN OMAGGIO UNA COPIA DELLA DIVINA COMMEDIA! Per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, vi presentiamo una bottiglia d’eccezione per rendere omaggio al Sommo Poeta che cantò le terre … Continue reading Divina Box per rendere omaggio al Sommo Poeta