SCOPRI IL TUO LATO EQUO REGALA UN CESTO SOLIDALE

In tutte le botteghe Chico Mendes Altromercato e al Banco di Garabombo puoi scegliere i cesti e le confezioni natalizie del commercio equo e solidale e dell’economia sociale italiana.

Quest’anno  sono 6 le proposte del nostro catalogo: dalla borsina golosa (con le novità del cioccolato Mascao al melograno e vegan al latte di cocco) al classico cesto Altro Natale (con il panettone Chico Mendes da 900g prodotto da Dolci Saperi con ingredienti del commercio equo e confezionato in coloratissimi sacchetti di tela ruandese), dal cesto bio al cesto Sapori dal Mondo ricco di prodotti gustosi e genuini, per arrivare alle valigette di Calabria Solidale che contengono  tutto il buono di olio, sottoli e conserve realizzati in territori liberi dalle mafie.

Garantiamo per tutti i nostri cesti natalizi eticità, trasparenza, solidarietà e qualità eccellente!

Clicca qui e scopri il catalogo cesti natalizi 2016 Chico Mendes Altromercato

  • News

    • vini Valdibella : prenota il tuo vino etico!

      SOSTIENI LA NOSTRA VENDEMMIA ETICA Te li abbiamo fatti assaggiare a Garabombo lo scorso dicembre e ora li puoi prenotare: stiamo parlando dei vini etici e liberi di Valdibella. Sono vini biologici per principio che difendono la biodiversità di Camporeale – parte occidentale della Sicilia – dove vengono coltivati nel rispetto dell’ambiente da agricoltori che … Continua la lettura di vini Valdibella : prenota il tuo vino etico!

    • 15% di sconto sulla frutta secca ed essiccata

      Dal 27 agosto al 13 settembre se acquisti in bottega 3 confezioni di frutta secca o essiccata avrai il 15% di sconto. Acquistando sul nostro shop online invece avrai il 15% di sconto su tutti i prodotti appartenenti a questa categoria. Corri a fare scorta di benessere! Attenzione: il nostro shop online riapre il 1 … Continua la lettura di 15% di sconto sulla frutta secca ed essiccata

    • il momento giusto è adesso

      INVESTIAMO IN UN FUTURO SOLIDALE E SOSTENIBILE È questo il momento in cui il movimento del Commercio Equo e Solidale italiano deve far sentire la propria voce per poter (ri)costruire insieme un futuro più giusto. In questa fase di ripartenza, l’unica risposta possibile alla crisi sociale, sanitaria ed economica è un’economia equa, solidale e sostenibile.  … Continua la lettura di il momento giusto è adesso