SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PER IL COMMERCIO EQUO E L’ECONOMIA SOLIDALE

 

18-28enni è il vostro momento! E’ uscito il bando per il servizio civile nazionale 2018: dodici mesi di formazione e crescita professionale a sostegno del commercio equo e dell’economia solidale. Abbiamo 12 posti disponibili a Milano e 1 posto a Cinisello Balsamoavanti con le vostre candidature!

Per scaricare la domanda di ammissione da compilare clicca qui

Per scaricare la dichiarazione dei titoli da compilare clicca qui

Per scaricare l’informativa sulla privacy clicca qui

Le candidature (complete di domanda di ammissione, dichiarazione dei titoli, informativa sulla privacy e fotocopia di un documento di identità valido) possono essere inviate con le seguenti modalità:

  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) da inviare a chicomendes@pec.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf
  2. a mezzo raccomandata A/R indirizzata a Cooperativa Sociale Chico Mendes, Via Lomellina 33, 20133 Milano (indicando all’attenzione di Stefania Pioli, Bando Servizio Civile 2018).
  3. consegnate a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.00 presso Cooperativa Sociale Chico Mendes, Via Lomellina 33, 20133 Milano. Gli uffici saranno aperti a partire da lunedì 27/08.

Scadenza bando: 28/09/2018 ore 18.00

Per consultare il bando e le informazioni complete presso il sito ufficiale della Presidenza del Consiglio clicca qui

Il Servizio Civile Volontario è rivolto a tutti i ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni compiuti che vogliono dare un contributo concreto ad un’economia più equa e sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.

Dura 12 mesi, è previsto un rimborso spese di 433,80 € mensili, offre corsi di formazione e occasioni di crescita personale e professionale in una cooperativa sociale di commercio equo e solidale come la Cooperativa Chico Mendes di Milano.

Il nostro progetto offre un ampio numero di attività, sia in Ufficio sia in Bottega, che vanno dagli interventi didattici nelle scuole alla promozione e alla vendita dei prodotti di commercio equo, dalla gestione della comunicazione digitale all’organizzazione di eventi sul territorio.

Il nostro progetto ti consentirà di:

  • Aggiungere un’esperienza qualificante al tuo bagaglio di conoscenze;
  • Dare un contributo per accrescere le potenzialità delle organizzazioni di economia solidale;
  • Supportare in modo concreto un’ economia più giusta e sostenibile, basata su pratiche di consumo responsabili e solidali.

CITTADINI EQUI: giovani per una economia solidale in LOMBARDIA (POSTI: 17)
» Scarica il progetto CITTADINI EQUI / LOMBARDIA

  • A Milano e Cinisello Balsamo con Chico Mendes – Posti: 13

Sedi operative:

  • Uffici Chico Mendes Via Lomellina 33, Milano Posti 4
  • Bottega Piazzale Baracca 6, Milano Posti 2
  • Bottega Piazza Lima (presso stazione metropolitana), Milano Posti 2
  • Bottega Corso S. Gottardo 16, Milano Posti 2
  • Bottega Viale Corsica 45, Milano Posti 1
  • Bottega Via Mantova 3, Milano Posti 1
  • Bottega Via Martiri di Fossoli 3, Cinisello Balsamo Posti 1

Per informazioni: stefania.pioli@chicomendes.it

  • News

    • LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

        Da noi c’è già aria di festa con le confezioni di Natale pronte, con prodotti dolci e salati da filiere fair trade, biologici e locali, con gli speciali del Natale e la cosmesi naturale di Altromercato.  I pacchi si possono comprare nelle Botteghe Altromercato, anche su prenotazione (chiedi info contattando il tuo negozio di riferimento) … Continua la lettura di LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

    • clementine biologiche: prenota la tua cassetta

      SONO IN ARRIVO LE CLEMENTINE BIOLOGICHE DALLA CALABRIA Prenota la tua cassetta dal 2 al 14 novembre e ritirala nella settimana del 23 novembre in bottega Clementine gustosissime e 100% naturali prodotte da Le Terre di Zoè, una delle aziende della rete Calabria Solidale, da sempre sinonimo di legalità e sostenibilità umana e ambientale. 1 cassetta da … Continua la lettura di clementine biologiche: prenota la tua cassetta

    • consumi o scegli?

      Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora? Sì, esiste un caffè unico per qualità, buono per chi lo coltiva, per chi lo beve e per il pianeta: è il “caffè manifesto” di Altromercato.Una miscela 100% biologica di arabica lavata, proveniente da Perù, Nicaragua e Messico, dove viene coltivata in altura; macinato per … Continua la lettura di consumi o scegli?