SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PER IL COMMERCIO EQUO E L’ECONOMIA SOLIDALE

 

18-28enni è il vostro momento! E’ uscito il bando per il servizio civile nazionale 2018: dodici mesi di formazione e crescita professionale a sostegno del commercio equo e dell’economia solidale. Abbiamo 12 posti disponibili a Milano e 1 posto a Cinisello Balsamoavanti con le vostre candidature!

Per scaricare la domanda di ammissione da compilare clicca qui

Per scaricare la dichiarazione dei titoli da compilare clicca qui

Per scaricare l’informativa sulla privacy clicca qui

Le candidature (complete di domanda di ammissione, dichiarazione dei titoli, informativa sulla privacy e fotocopia di un documento di identità valido) possono essere inviate con le seguenti modalità:

  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) da inviare a chicomendes@pec.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf
  2. a mezzo raccomandata A/R indirizzata a Cooperativa Sociale Chico Mendes, Via Lomellina 33, 20133 Milano (indicando all’attenzione di Stefania Pioli, Bando Servizio Civile 2018).
  3. consegnate a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.00 presso Cooperativa Sociale Chico Mendes, Via Lomellina 33, 20133 Milano. Gli uffici saranno aperti a partire da lunedì 27/08.

Scadenza bando: 28/09/2018 ore 18.00

Per consultare il bando e le informazioni complete presso il sito ufficiale della Presidenza del Consiglio clicca qui

Il Servizio Civile Volontario è rivolto a tutti i ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni compiuti che vogliono dare un contributo concreto ad un’economia più equa e sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.

Dura 12 mesi, è previsto un rimborso spese di 433,80 € mensili, offre corsi di formazione e occasioni di crescita personale e professionale in una cooperativa sociale di commercio equo e solidale come la Cooperativa Chico Mendes di Milano.

Il nostro progetto offre un ampio numero di attività, sia in Ufficio sia in Bottega, che vanno dagli interventi didattici nelle scuole alla promozione e alla vendita dei prodotti di commercio equo, dalla gestione della comunicazione digitale all’organizzazione di eventi sul territorio.

Il nostro progetto ti consentirà di:

  • Aggiungere un’esperienza qualificante al tuo bagaglio di conoscenze;
  • Dare un contributo per accrescere le potenzialità delle organizzazioni di economia solidale;
  • Supportare in modo concreto un’ economia più giusta e sostenibile, basata su pratiche di consumo responsabili e solidali.

CITTADINI EQUI: giovani per una economia solidale in LOMBARDIA (POSTI: 17)
» Scarica il progetto CITTADINI EQUI / LOMBARDIA

  • A Milano e Cinisello Balsamo con Chico Mendes – Posti: 13

Sedi operative:

  • Uffici Chico Mendes Via Lomellina 33, Milano Posti 4
  • Bottega Piazzale Baracca 6, Milano Posti 2
  • Bottega Piazza Lima (presso stazione metropolitana), Milano Posti 2
  • Bottega Corso S. Gottardo 16, Milano Posti 2
  • Bottega Viale Corsica 45, Milano Posti 1
  • Bottega Via Mantova 3, Milano Posti 1
  • Bottega Via Martiri di Fossoli 3, Cinisello Balsamo Posti 1

Per informazioni: stefania.pioli@chicomendes.it

  • News

    • vini Valdibella : prenota il tuo vino etico!

      SOSTIENI LA NOSTRA VENDEMMIA ETICA Te li abbiamo fatti assaggiare a Garabombo lo scorso dicembre e ora li puoi prenotare: stiamo parlando dei vini etici e liberi di Valdibella. Sono vini biologici per principio che difendono la biodiversità di Camporeale – parte occidentale della Sicilia – dove vengono coltivati nel rispetto dell’ambiente da agricoltori che … Continua la lettura di vini Valdibella : prenota il tuo vino etico!

    • 15% di sconto sulla frutta secca ed essiccata

      Dal 27 agosto al 13 settembre se acquisti in bottega 3 confezioni di frutta secca o essiccata avrai il 15% di sconto. Acquistando sul nostro shop online invece avrai il 15% di sconto su tutti i prodotti appartenenti a questa categoria. Corri a fare scorta di benessere! Attenzione: il nostro shop online riapre il 1 … Continua la lettura di 15% di sconto sulla frutta secca ed essiccata

    • il momento giusto è adesso

      INVESTIAMO IN UN FUTURO SOLIDALE E SOSTENIBILE È questo il momento in cui il movimento del Commercio Equo e Solidale italiano deve far sentire la propria voce per poter (ri)costruire insieme un futuro più giusto. In questa fase di ripartenza, l’unica risposta possibile alla crisi sociale, sanitaria ed economica è un’economia equa, solidale e sostenibile.  … Continua la lettura di il momento giusto è adesso