Our Project

Chico Mendes has identified two forms of intervention.
First of all, on 31 October and 1 November we purchased the local currency and launched a worldwide fund-raising effort to ensure that the shopkeepers who gave credit to the project and provided the immigrants with products can recover all or most of the amounts due, restoring a constructive relationship of trust with the organizations responsible for receiving immigrants.
Secondly, by setting up and supporting small-scale business initiatives and creating a market suitable for their products through fair-trade circuits, we want to return to the original economic development plan and bring new life to the Riace experience, in view of becoming progressively less dependent on public funding. For this reason we are discussing the priorities and necessary instruments with local organizations.
It will take a few more weeks to define the steps and methods, but we are working on it.

  • News

    • LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

        Da noi c’è già aria di festa con le confezioni di Natale pronte, con prodotti dolci e salati da filiere fair trade, biologici e locali, con gli speciali del Natale e la cosmesi naturale di Altromercato.  I pacchi si possono comprare nelle Botteghe Altromercato, anche su prenotazione (chiedi info contattando il tuo negozio di riferimento) … Continua la lettura di LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

    • clementine biologiche: prenota la tua cassetta

      SONO IN ARRIVO LE CLEMENTINE BIOLOGICHE DALLA CALABRIA Prenota la tua cassetta dal 2 al 14 novembre e ritirala nella settimana del 23 novembre in bottega Clementine gustosissime e 100% naturali prodotte da Le Terre di Zoè, una delle aziende della rete Calabria Solidale, da sempre sinonimo di legalità e sostenibilità umana e ambientale. 1 cassetta da … Continua la lettura di clementine biologiche: prenota la tua cassetta

    • consumi o scegli?

      Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora? Sì, esiste un caffè unico per qualità, buono per chi lo coltiva, per chi lo beve e per il pianeta: è il “caffè manifesto” di Altromercato.Una miscela 100% biologica di arabica lavata, proveniente da Perù, Nicaragua e Messico, dove viene coltivata in altura; macinato per … Continua la lettura di consumi o scegli?