UN ALTRO FELICE NATALE E’ ARRIVATO!

Al Banco di Garabombo e nelle nostre botteghe di Milano, Cinisello e Cormano è arrivato un altro felice Natale con idee regalo 100% belle, giuste eque e sostenibili dall’Italia e da tutto il mondo !

Tante le proposte e le possibilità di scelta.  Ne suggeriamo alcune, da scoprire e  condividere con gli amici e i vostri cari.

COSMESI

  • I bio invasati  di La Saponaria sono combinazioni profumate di cosmetici ecobioOgnuno ha il nome di una farfalla e contiene una scatolina di semini di fiori speciali per riportare un po’ di natura in città, seminando piccoli giardini urbani in grado di attirare farfalle e insetti utili a difendere la biodiversità.  
  • Comodi per chi è di fretta sono i cofanetti regalo della linea Natyr Altromercato. Il cofanetto Cacao contiene bagno crema e scrub corpo, rassodante e riattivante. Il cofanetto Mandorla contiene bagnocrema e olio gel glitter, rilassanti. Il cofanetto Maracuja contiene bagnodoccia e olio gel glitter, idratante ristrutturante.
  • Altre idee regalo 100% garantite sono le profumatissime e coloratissime saponette all’olio d’oliva create da Lunaroma con lavorazione tipicamente artigianale e confezionate con carta di gelso prodotta da una cooperativa di donne  in Thailandia.
  • Imperdibile lo scrub al sapone marino equo&dipiù, ottimo per purificare e idratare la pelle del corpo e delle mani con un prodotto ecosostenibile. Diverse le fragranze da provare, dallo sfizioso melograno e pistacchio al fresco tè verde e mela, dal fruttato papaya e passion fruit ai delicati fiori chiari e altri ancora.

ARTIGIANATO e ABBIGLIAMENTO

  • Immancabili i cesti in fibre naturali e carta riciclata Vagamondi, coloratissimi, sostenibili, originali e adatti per arredare la casa ma anche come confezione per i regali natalizi. Disponibili in una ampia  varietà di formati e dimensioni.
  • Una novità tra le ceramiche per la casa è il progetto TUNISIA FAIR DESIGN che nasce per promuovere lo sviluppo economico e sociale degli artigiani e delle loro comunità, attraverso una crescita creativa, produttiva e organizzativa secondo criteri di design sostenibile e commercio equo e solidale.
  • Originali e una diversa dall’altra (perché fatte con i bellissimi e coloratissimi sari indiani) sono le stole, le collane, le sciarpe e le sporte per la spesa ripiegabili del progetto I WAS A SARI . Il progetto nasce dalla collaborazione tra WIPALA, OXFAM Italia e l’associazione I WAS A SARI di donne indiane per il recupero e la lavorazione di tessuti utilizzati per i sari. Dai ritagli le donne ricavano capi di moda che sono tutti pezzi unici.
  • Vasto è l’assortimento di abbigliamento e accessori personali, per regali in grado di conciliare etica ed estetica. Abiti, sciarpe, guanti e cappelli, borse e bijoux sono realizzati con cura artigianale, nel rispetto del lavoro delle persone e dell’ambiente. Stili differenti  ispirano la collezione Auteurs du Monde di Altromercato, dal classico in tinta unita all’estroso multicolore, in lana dal Nepal o dall’Ecuador o in morbida alpaca dal Perù. Colori caldi e vivaci e capi in cotone organico sono la caratteristiche della collezione Trame di Storie. Scelta e qualità sono garantite. 
  • Un’altra idea regalo per lui e per lei sono i cofanetti Braintree di calze in bamboo,  realizzate con fibre naturali, organiche e riciclate per un abbigliamento a ridotto impatto ambientale. Colori e fantasie sono adatte per la stagione invernale.
  • Al Banco di Garabombo e nelle botteghe di Corso San Gottardo 16 e di Lima fermata M1 ci sono le borse in carta riciclata a marchio Amate, che rappresentano una alternativa valida ed ecologica al cuoio.  Queste borse sono realizzate in R_Paper, un tessuto creato dalla carta riciclata e trattata con resine naturali. Sono resistenti, lavabili, ecologiche e funzionali. Tutti gli inserti sono in cotone bio.

GIOCHI E REGALI PER I PIU’ PICCOLI

  • Per i più piccoli proponiamo una vasta gamma di prodotti utili e divertenti, a cominciare dai giochi educativi di CreativaMente ideati con la filosofia del “Ludo ergo Sum”.
  • Abbiamo le Peppe, tenerissime bamboline di concezione steineriana fatte a mano in stoffa nell’ambito di un progetto equo e solidale di Altra Qualità in India.
  • Pupazzi e giochi a vento , tutti coloratissimi e dalle forme originali, provengono da Selyn in Sri Lanka dove concorrono allo sviluppo della comunità locale.
  • Molto apprezzata dai più grandicelli è Sprout la matita che cresce. Sprout è una matita di alta qualità in legno di cedro con all’estremità una capsula contenente dei semi. Quando la capsula è esposta all’acqua inizia a rilasciare i semi all’interno di Sprout, avviando la sua germinazione. Sprout non contiene piombo, dunque non si corre alcun rischio nel piantare o mangiare le erbe che la matita può produrre. Il materiale per la scrittura è di grafite e argilla.
  • News

    • vini Valdibella : prenota il tuo vino etico!

      SOSTIENI LA NOSTRA VENDEMMIA ETICA Te li abbiamo fatti assaggiare a Garabombo lo scorso dicembre e ora li puoi prenotare: stiamo parlando dei vini etici e liberi di Valdibella. Sono vini biologici per principio che difendono la biodiversità di Camporeale – parte occidentale della Sicilia – dove vengono coltivati nel rispetto dell’ambiente da agricoltori che … Continua la lettura di vini Valdibella : prenota il tuo vino etico!

    • 15% di sconto sulla frutta secca ed essiccata

      Dal 27 agosto al 13 settembre se acquisti in bottega 3 confezioni di frutta secca o essiccata avrai il 15% di sconto. Acquistando sul nostro shop online invece avrai il 15% di sconto su tutti i prodotti appartenenti a questa categoria. Corri a fare scorta di benessere! Attenzione: il nostro shop online riapre il 1 … Continua la lettura di 15% di sconto sulla frutta secca ed essiccata

    • il momento giusto è adesso

      INVESTIAMO IN UN FUTURO SOLIDALE E SOSTENIBILE È questo il momento in cui il movimento del Commercio Equo e Solidale italiano deve far sentire la propria voce per poter (ri)costruire insieme un futuro più giusto. In questa fase di ripartenza, l’unica risposta possibile alla crisi sociale, sanitaria ed economica è un’economia equa, solidale e sostenibile.  … Continua la lettura di il momento giusto è adesso