IDEE REGALO

ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI PERSONALI E COSMESI

Bijouox, abiti, stole, borse, accessori personali e cosmetici naturali ed equosolidali.
Ceramiche, tessili, arredo casa in materiali naturali e lavorati artigianalmente.
Tante idee regalo originali, etiche, sostenibili e solidali.

 

– calze in fibra di Bambù del progetto Thought, che propone anche maglie, gonne e abiti in fibre di bambù, cotone bio e eucalipto.

ALIMENTARI NATALIZI E CONFEZIONI REGALO

Panettoni, torroni, cioccolati e praline, oltre a spumanti, vini, birre e super alcolici.
Tante specialità natalizie da regalare singolarmente o in eleganti confezioni  (cesti, scatole e borsine).

Amaro Partigiano, il liquore di erbe dai boschi resistenti della Lunigiana, un progetto sociale di autoproduzione e di creazione di lavoro etico;  i vini rossi Abbaglio e Sentenza, prodotti nella provincia di Sondrio dai ragazzi della cooperativa sociale Il Gabbiano  con il sostegno dell’azienda vinicola Nino Negri. In vendita al Banco di Garabomobo (Pagano M1), alla Buona Bottega (P.zzale Baracca 6) e online.

– Olio Antico Frantoio del Parco, olio extravergine di oliva biologico di categoria superiore ottenuto esclusivamente da procedimenti meccanici. Le olive utilizzate sono dei  cultivar frantoio, leccino, pendolino e moraiolo: gli ulivi da cui nascono vivono un  panorama ambientale straordinario, quello del parco naturale dell’Uccellina, conosciuto anche come parco della Maremma. Coltivate nel rispetto della tradizione e del territorio da una rete di organizzazioni – Rossella Casini, Chico Mendes e Legambiente – producono un olio dal sapore equilibrato e autentico delle cose fatte con amore.

– T-sana è il cofanetto di Altromercato pensato per dare valore alle tue pause relax. Un set unico per qualità e significato: il box regalo si trasforma in un pratico contenitore porta filtri e contiene una tazza di fine porcellana dipinta a mano dalle artigiane di Craftlink, cooperativa del Vietnam che valorizza antiche tradizioni supportando gruppi di artigiane e artigiani locali, e dalle pregiate tisane ai FRUTTI DI BOSCO e RELAX degli agricoltori di UPPM, realtà che favorisce la tutela delle zone rurali e la convivenza tra i diversi gruppi etnici in Bosnia Erzegovina. Il cofanetto è stato realizzato con materiali di riuso dai ragazzi della Cooperativa Reverse nel laboratorio della casa circondariale di Montorio, Verona. 

 

– Gli spumanti della Cascina Clarabella: una cooperativa sociale di inserimento lavorativo, è solidale ed inclusiva e crea occasioni di lavoro per persone con disabilità psichica e fisica. Clarabella è una cooperativa agricola, si prende cura del suo territorio con coltivazioni biologiche, ne preserva la cultura e sviluppa progetti di accoglienza turistica per diffonderne la conoscenza.

DECORAZIONI

Puoi cercare l’addobbo che preferisci tra le sfere appendibili in materiali naturali, i simpatici animaletti in fibra di buri o gli originali presepi in terracotta, per accompagnare le specialità alimentari natalizie con un oggetto di artigianato che rimanga nel tempo.

GUARDA LA GALLERY

  • News

    • LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

        Da noi c’è già aria di festa con le confezioni di Natale pronte, con prodotti dolci e salati da filiere fair trade, biologici e locali, con gli speciali del Natale e la cosmesi naturale di Altromercato.  I pacchi si possono comprare nelle Botteghe Altromercato, anche su prenotazione (chiedi info contattando il tuo negozio di riferimento) … Continua la lettura di LE NOSTRE CONFEZIONI DI NATALE

    • clementine biologiche: prenota la tua cassetta

      SONO IN ARRIVO LE CLEMENTINE BIOLOGICHE DALLA CALABRIA Prenota la tua cassetta dal 2 al 14 novembre e ritirala nella settimana del 23 novembre in bottega Clementine gustosissime e 100% naturali prodotte da Le Terre di Zoè, una delle aziende della rete Calabria Solidale, da sempre sinonimo di legalità e sostenibilità umana e ambientale. 1 cassetta da … Continua la lettura di clementine biologiche: prenota la tua cassetta

    • consumi o scegli?

      Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora? Sì, esiste un caffè unico per qualità, buono per chi lo coltiva, per chi lo beve e per il pianeta: è il “caffè manifesto” di Altromercato.Una miscela 100% biologica di arabica lavata, proveniente da Perù, Nicaragua e Messico, dove viene coltivata in altura; macinato per … Continua la lettura di consumi o scegli?